CASTANICOLTURA, INCONTRI A MATTIE E VILLAR FOCCHIARDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla COOPERATIVA LA MARUNA

MATTIE / VILLAR FOCCHIARDO – La cooperativa La Maruna di Villar Focchiardo organizza un ciclo di incontri teorico pratici sulla castanicoltura. Gli appuntamenti si terranno nei giorni 29 marzo e nel mese di aprile il 5 e 13. Saranno importanti occasioni aperte e gratuite a tutti per migliorare, qualificare e tutelare il patrimonio castanicolo.

I cicli degli incontri, oltre alla cooperativa, sono stati organizzati con il patrocino dei comuni di Bussoleno, Mattie, Meana di Susa, San Giorio di Torino e Villar Focchiardo. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 338-6118021.

IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

29 MARZO (VILLAR FOCCHIARDO)

Presso il Centro Anziani di piazza Abegg appuntamento alle ore 21 con il Presidente della cooperativa Roberto Plano. A seguire tecniche colturali, potatura, innesti, concimazione, irrigazione e gestione del sottobosco con la presenza del dottor Andrea Rolando della Regione Piemonte.

5 APRILE (MATTIE)

Sempre alle ore 21 presso la Sala Polivalente (area sociale) incontro con il dottor Massimo Bariselli (Servizio Fitosanitario Regione Emilia Romagna). A seguire il prof. Tullio Turchetti della CNR Firenze parlerà della difesa delle patologie.

13 APRILE (MATTIE)

Alle ore 9 in località Varsinà (area attrezzata) si svolgeranno tecniche pratiche di innesto.

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.