CESANA, LA NUOVA PRO LOCO PRESENTA LE MANIFESTAZIONI ESTIVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
Giovedì 11 giugno alle ore 18.00 presso la Biblioteca “DueGiugno” di Cesana Torinese, l’Associazione Pro Cesana ha presentato il calendario delle manifestazioni in programma per la stagione estiva.
Tanti gli appuntamenti che spaziano dall’intrattenimento allo sport, con eventi imperdibili per grandi, bambini, amanti della montagna, appassionati dell’attività all’aria aperta, estimatori della buona tavola, ecc.
“Abbiamo costituito la Pro Cesana sapendo che ci aspetta un progetto senza scadenza. Un impegno permanente per il miglioramento del nostro territorio e dei suoi abitanti, cioè di noi stessi, per riuscire a rilanciare Cesana che tanto ha dato a noi tutti e, sono sicuro, tanto vorrebbe ancora dare. Ma Cesana, sia nel fisico che nello spirito, non può più essere lasciata a se stessa. Il nostro paese da solo non potrà ritrovare (o trovare, finalmente) la sua identità e la sua collocazione in un contesto che è rapidamente cambiato in questi anni” – spiega l’architetto Pier Paolo Court, Presidente della Pro Cesana.
Cesana è in primo piano con i festeggiamenti per San Giovanni (23-24 Giugno), illuminati dai fuochi artificiali e dalla piazza in festa.
Sempre per valorizzare il paese la Pro Cesana organizza un concorso per balconi fioriti (fino al 29 Agosto) che premierà i cittadini più solleciti nel rendere bella la propria via. La bellezza del territorio si rispecchia poi nelle suggestive immagini della mostra fotografica dedicata alla corsa sullo Chaberton (22 Giugno) a cui seguirà una serata d’incontro (27 Giugno) con le “vecchie glorie” che affrontarono l’impresa nella prima edizione del 1964.
Lo sport è protagonista dell’estate con le giornate dedicate all’orienteering (25-26 Luglio), la gara di pesca “Trita la Trota” (25-26 Luglio) e la spettacolare esibizione di trial con moto e quad a cura di “Show Action Group”(8-9 Agosto).
Per gli sportivi della forchetta tante proposte enogastronomiche che culmineranno nella manifestazione “Alpintavola” (26-27 Settembre).
Non mancano i mercatini brocante, dedicati all’antiquariato di qualità, ed un’inedita mostra scambio di fumetti e materiale cinematografico (1-2 Agosto).
Nuovo è anche il raduno degli ex-militari di Bousson con un raduno di automezzi, il rancio in compagnia e il mercatino militaria (19-20 Settembre).
La Pro Cesana ringrazia le associazioni che collaborano agli eventi (ANA, Associazione Pesca, Oric) e invita tutti a partecipare: gli aspiranti collaboratori possono contattare la Pro Cesana via emai (procesana@libero.it), tramite il contatto Facebook Pro Cesana o telefonicamente (3381631143).

Di seguito, ecco a voi il calendario completo delle manifestazioni a cura dell’Associazione Pro Cesana:
image

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.