CHAMPLAS DU COL, DON BELLISSIMA È MONSIGNORE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – A due mesi dal traguardo dei 90 anni tagliato da Don Gaetano Bellissima, celebrato con grande partecipazione alla fine del mese di settembre dalla comunità di Sestriere, è arrivata un’altra bella notizia che riguarda il parroco della frazione di Champlas du Col che, oltre al sacerdozio, è stato anche Maestro di Sci di lungo corso.

Papa Francesco lo ha infatti nominato Monsignore,un riconoscimento alla sua grande dedizione nel professare la fede in montagna nel corso ditanti anni di sacerdozio. A comunicare la nomina di Monsignore, attribuita anche a Don Gian Paolo di Pascale (ex parroco di Sestriere), è stato l’Arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia nominato dal mese di ottobre del 2019 Amministratore Apostolico della Diocesi di Susa.

“Tutta la comunità di Sestriere ha accolto con entusiasmo – ha commentato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet – la nomina a Monsignore di don Bellissima, attribuitagli da Papa Francesco. Una nomina assegnata ad grande parroco, un grande uomosempre vicino alla collettività di Champlas ed anche a quella del Colle del Sestriere in quanto da Maestro di Sci ha sempre seguito da vicino tutte le vicende e la crescita dei giovani, di generazione in generazione. Il suo impegno per la Chiesa è stato sempre encomiabile, una persona eccezionale, di riferimento per tutto il nostro territorio”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.