CHIOMONTE, A TEATRO SI PARLA DELLE LETTERE DELL’ALPINO AGNES

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di SILVIA BELLET

CHIOMONTE –  L’associazione culturale “L’Eigo y Cuento” organizza per venerdì 17 agosto alle ore 17.30 presso il teatro “Ca’ nostra” la presentazione del libro “Parole dal fronte” di Adriano Perol, vincitore del premio “Carena”.

La pubblicazione raccoglie le lettere dell’Alpino chiomontino Giovanni Battista Agnes, caduto durante la Prima Guerra Mondiale. Giorno dopo giorno prendono forma le speranze, la fatica, il dolore e il sacrificio di un giovane chiomontino che scriveva ai suoi famigliari. Un importante documento storico, un pezzo di vita chiomontina al fronte e la speranza che non muore anche nelle giornate più buie della guerra.

Per raggiungere il teatro, in via Giaglione, si può parcheggiare l’automobile nelle piazze: via Assietta, D’Orlier, giardini “G.A.Levis”, San Rocco e Colombano Romean.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 349-1950949, scrivere un e-mail a eigo@meisun-brodel.it oppure visitare la pagina Associazione turistico-culturale L’Eigo y Cuento dal social network di Facebook.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.