CHIOMONTE, “RACCHETTATA” SULLA NEVE A PIAN DEL FRAIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

CHIOMONTE – È giunta alla 12ª edizione la racchettata “Il Fagiolo di legno”, ideata nel 2009 da Gianfranco Romussi. Si svolgerà domenica 2 febbraio con partenza da Pian del Frais e arriva fino a Pian Gelassa, con una camminata non competitiva completa di otto chilometri con un dislivello totale di 250 metri, o breve, di quattro chilometri con dislivello totale di 120 metri. Ci sarà la possibilità di noleggiare le racchette contattando direttamente il sig. Roberto Comino al numero telefonico 347-0331551 il quale prenderà anche le iscrizioni della ciaspolata.

L’iscrizione è gratuita ed è effettuabile tramite l’indirizzo e-mail gianfranco.romussi@gmail.com oppure telefonicamente al numero 334-9861024. Si può fare anche alla partenza fino alle ore 9 del giorno stesso.

Il programma è il seguente:
Ritrovo: dalle ore 9 presso il Bar Primo Sole di via Valets 1.
Partenza: prevista alle ore 10 dal punto di ritrovo.
Arrivo: al punto di partenza.

Per la ristorazione, prima e dopo la camminata sarà possibile andare presso i seguenti esercizi presenti al Frais:

  • Albergo Ristorante “Belvedere” in via Arguel (Tel. 0122-655226).
    Bar Paninoteca “Primo Sole” in via Valets (Tel. 366-7388392).
    La Nuova Capannina in via Partigiani Monte Assietta (Tel. 379-1599647).
    Locanda Assietta in via Partigiani Monte Assietta (Tel. 320-4466069).

Nei luoghi sopra elencati sarà servito dopo le ore 13.30 il pranzo convenzionato (polenta e salciccia o spezzatino e polenta e formaggio, un quarto di vino, caffè) a 15 euro agli iscritti ufficialmente al Fagiolo, che dovranno presentare il tagliando di partecipazione consegnato
prima della partenza (oppure via e-mail come allegato nominativo da stampare).

Per la prenotazione all’atto dell’iscrizione è importante indicare l’esercizio preferito; si consiglia pertanto di iscriversi per tempo, possibilmente nei giorni precedenti l’evento.

Per giungere al Pian del Frais in auto occorre prendere la strada provinciale SP254 che da Susa (bivio all’uscita di Susa sulla statale che porta al Monginevro) sale per circa dodici chilometri. A Susa si arriva con le statali 24 e 25 o con l’autostrada A32 (uscita Susa) da Torino o dall’alta valle.

Per informazioni contattare il numero telefonico 334-9861024, oppure scrivere a gianfranco.romussi@gmail.com, visitare il sito www.fraisarea.eu oppure la pagina Facebook Frais Area.

L’organizzazione informa che non si assume nessuna responsabilità per qualsiasi conseguenza causata da eventuali incidenti o danni che potrebbero verificarsi a persone o cose, in quanto ogni iscritto partecipa assumendosi in proprio la responsabilità della propria incolumità e di quella di eventuali minori da lui medesimo accompagnati.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo, salvo insindacabile giudizio dell’organizzazione. In caso di anomalo innevamento il tracciato del percorso sarà suscettibile di cambiamenti ad esclusivo giudizio dell’organizzazione. Si ricorda che:

1) Per partecipare alla ciaspolata e al pranzo convenzionato occorre avere ritirato il tagliando di partecipazione.
2) Il tagliando si può avere come allegato e-mail.
3) Il pranzo convenzionato va prenotato indicando in quale esercizio si preferisce consumarlo.
4) La prenotazione per la ciaspolata e per il pranzo è importante eseguirla con anticipo, al massimo entro il giorno precedente l’evento in modo da entrare in possesso del tagliando per tempo e dare ai gestori la possibilità di preparare e tenere i posti. Per chi si iscrive al mattino dell’evento non sarà possibile garantire la sicurezza di trovare posto a pranzo.
5) Prenotare le ciaspole per tempo al numero indicato sulla locandina.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.