CHIOMONTE, WEEK-END A TUTTO GAS CON I CAMPIONI DEL TRIAL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG-20150831-WA0011

di VALENTINA PLANO

A Chiomonte si è appena concluso un week end a tutto gas!

Sabato 29 e domenica 30 agosto si è svolta la manifestazione “Chiomont’è trial”, una festa principalmente dedicata al trial ma con bancarelle e tante altre attività lungo il paese di Chiomonte.

Sabato sera, al campetto ci Chiomonte, si è svolta l’esibizioni dei più bravi campioni del trial del momento. E’ stato un vero spettacolo, che ha visto esibirsi il 17 volte campione del mondo (9 indoor e 8 outdoor) Toni Bou, che ha lasciato il pubblico a bocca aperta. Il campione ha dato prova delle sue grandi capacità con dei numeri incredibili, la sua specialità: effettuare i salti rimanendo in equilibrio sulla ruota dietro, in costante impennata.

Hanno contribuito allo spettacolo anche il pluricampione italiano Matteo Grattarola, che si è difeso dando prova della sua forza fisica nei salti; il campione europeo Gianluca Tournour , “eroe” chiomontino, reduce dalle ultime gare che lo hanno condotto al titolo europeo; e poi Stefano Garnero, abile trialista ed assistente in allenamento ed in gara di Gianluca; ed infine Jacopo Bono, giovani pilota emergente.

La domenica sono proseguite le esibizioni ed il pubblico è rimasto sbalordito dalle acrobazie che hanno effettuato i piloti, sostenendo gli atleti con tifo ed applausi; l’atmosfera è stata molto coinvolgente ed erano presenti famiglie, nonni, tantissimi giovani, perchè il trial è un bellissimo sport di testa, equilibrio, tantissima tecnica e nervi saldi.

Dopo l’esibizione del campetto i campioni si sono spostati in paese per salutare il pubblico, fare foto e firmare gli autografi, idea molto apprezzata dagli appassionati.

Non solo trial, ma anche bancarelle ed attrattive varie: presente la musica dal vivo per le vie del borgo storico, paretina di arrampicata allestita dalle giude di AltoX, mini quad, scivoli, gonfiabili e tante attività per i più piccoli ed inoltre banchetti con esposizioni enogastronomiche delle specialità di chiomontine.

Gianluca ci afferma: “l prossimo anno si ripeterà l’evento, vista la grande attenzione e affluenza di pubblico, con sicuramente qualche miglioria. Ringrazio gli sponsor dell’evento che sono tantissimi: Chiomonte Imprend’Oc, FG distribution, Iren, Spea, 3T di Tournour, WF Riccardino, CGP, Robe di Kappa, Sistema Autoricambi, Martina Group, Big Mat, Mamilo S.r.l, Albysport, Intersport, Acea. Un ringraziamento speciale va ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile e a tutta l’amministrazione comunale che ha permesso la realizzazione di questo splendido evento.”

ecco alcune foto dell’evento:

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.