CHIUSA SAN MICHELE, ALL’ASILO ARRIVA LA SEZIONE PRIMAVERA PER I BIMBI DAI 2 AI 3 ANNI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

unnamed-3

CHIUSA SAN MICHELE – Alla scuola materna di Chiusa San Michele è arrivata la “Sezione Primavera”. “A partire dall’anno scolastico 2017/2018 puoi portarci il tuo bimbo anche se non ha ancora compiuto 3 anni!”, spiegano le maestre.

Cosa sono le sezioni primavera?

Le sezioni primavera nascono per soddisfare le crescenti richieste delle famiglie promuovendo un’offerta educativa specifica per i bambini dai 2 ai 3 anni . Obiettivo del progetto è quello di realizzare una struttura educativa che si colloca tra il nido e la scuola dell’infanzia. Il presupposto psicologico è che i bambini di questa fascia di età possono vivere le esperienze di socializzazione in un contesto educativo “unico”, in cui possano avvalersi della molteplicità di stimoli offerti da un ambiente eterogeneo, perché ospita bambini tra i tre e i cinque anni.

Ambienti didattici per la primavera

Nella sede della scuola è riservata un’aula dedicata ai bambini della primavera, con uno spazio educativo al piano rialzato. La sezione è accogliente e dotata di tutte le strutture necessarie per ospitare i più piccoli: in questo ambiente allegro possono giocare, svolgere attività in piccoli gruppi.
Un ampio salone ospiterà i bambini per svolgere attività psicomotorie in un ambiente ricco di giochi morbidi, per sviluppare al meglio le capacità motorie di ciascuno!
Vi è anche la mensa fresca, cucinata dalla cuoca all’interno della struttura, che tiene conto delle esigenze nutrizionali dei bambini in questa fascia di età, utilizzando prodotti di stagione.
La scuola inoltre offre uno spazioso giardino ricco di piante e alberi, con un’area esclusiva dedicata ai piccoli.

unnamed-4

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.