CHIUSA SAN MICHELE, IL COMUNE AIUTA LA FAMIGLIE PER LE SPESE DELLA SCUOLA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI CHIUSA SAN MICHELE

CHIUSA SAN MICHELE – L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, legata alla diffusione del Coronavirus Covid-19, tra i numerosi cambiamenti del nostro stile di vita, sta provocando molti disagi alle famiglie con figli in età scolare, vista la chiusura delle scuole che si protrae ormai dallo scorso 27 febbraio.

Il Sindaco e la Giunta Comunale, in accordo con e in concerto con il Consiglio di Amministrazione della Scuola dell’Infanzia di Chiusa San Michele, si sono fatti carico del problema economico delle famiglie che, in questo mese di marzo, si trovano a dover pagare la retta intera della scuola e, contemporaneamente, devono spesso sostenere delle spese aggiuntive, ad esempio per il supporto di baby sitter.

La Scuola dell’Infanzia andrà a scalare, sulla rata del mese di aprile le assenze del mese di marzo: 25 euro per ogni cinque giorni di assenza, così come prevede il Regolamento della scuola. Si tratterà di 125 euro per ogni bambino residente a Chiusa San Michele. Per i bambini invece iscritti alla Sezione Primavera, la detrazione sarà invece di 15 euro ogni cinque giorni di assenza per un totale di 75 euro.

Il Comune, per coprire quella parte della retta del mese di marzo che resterebbe comunque a carico delle famiglie, ha stanziato un contributo straordinario alla Scuola dell’Infanzia di 1.200 euro. Questo contributo verrà subito girato alle famiglie dei bambini residenti a Chiusa San Michele.

Questo è un intervento che mira a risolvere un problema legato all’emergenza nell’auspicio che questa criticità possa risolversi in tempi ragionevoli.

Valuteremo gli sviluppi della situazione sanitaria e saremo sempre attenti a non lasciare sole le famiglie, in spirito di solidarietà e supporto reciproco.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.