di LAURA BELLANDO
CHIUSA SAN MICHELE – Il planetario di Chiusa San Michele, in via General Cantore, angolo piazza della Repubblica, riapre dopo la pausa estiva e propone un calendario di quattro appuntamenti, per buttare “Sguardi sul Medioevo”, a partire da venerdì 6 settembre alle ore 21. Gli incontri saranno dedicati a temi del Medioevo e promossi dal’Associazione Culturale Vox Condoviae.
Ad inaugurare il primo degli appuntamenti del ciclo di esplorazione del Medioevo sarà “Per Mare Oceanum” ossia storie di esplorazioni medievali a cura di Alberto Borgatta nella serata di venerdì 6 settembre alle ore 21. A seguire venerdì 13 settembre, alle ore 21 “Come si mangiava tra la peste di Giustiniano e la peste nera ossia sviluppo della cultura alimentare nell’Europa medievale a cura di Raffaele Bertolo. E ancora venerdì 27 settembre alle ore 21 “Ridere nel Medioevo” ossia la beffa di Unibos e lo zampino del Diavolo a cura di Alessandro Scacchi e Alessia Argelli. A chiudere il ciclo di incontri venerdì 4 ottobre sempre alle ore 21 con “La donna nel Medioevo” ossia racconto di alcune figure femminili caratteristiche dell’epoca a cura della Professoressa Susanna Bufacchi.
Si ricorda che l’ingresso è libero ed è richiesta la prenotazione data la ridotta capienza della struttura ospitante. Per maggiori informazioni e prenotaziioni scrivere una mail all’indirizzo planetariochiusasanmichele@gmail.com oppure contattare il numero telefonico 346-9848490.