CHIUSA SAN MICHELE, LA RACCOLTA FIRME PER RIAPRIRE LE POSTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARIO CARMAGNOLA (commissario regionale della Democrazia Cristiana)

CHIUSA SAN MICHELE – Sono state 275 le firme raccolte tra i Chiusini e i luoghi circostanti dal segretario della Dc della Valle di Susa Enzo Usseglio, per richiedere la riapertura dell’ufficio postale di Chiusa San Michele.

L’obbiettivo dell’iniziativa lanciata dalla segreteria di valle, tramite il coinvolgimento degli esercizi commerciali locali e i social network, era di rivedere l’apertura dell’Ufficio Postale di piazza Bauchiero tutte le mattine, anziché in orario ridotto tre mattine la settimana.

Alle centinaia di adesioni va aggiunta la lettera del sindaco Fabrizio Borgesa, criticità particolarmente sentita in paese, alla base di un forte disagio che si protraeva dall’inizio del lockdown per il Coronavirus.

La problematica interessava in particolare tutte le persone impossibilitate a spostarsi
autonomamente, costrette a spese extra per mezzi pubblici e taxi oppure ad accettare di muoversi a piedi verso gli Uffici Postali di Condove e Vaie.

“Meglio la banca”, “le bollette le pago dal tabaccaio”, “diventerà inutile tenere il conto in Posta o il libretto se non potrò più usufruire comodamente del servizio”. Queste alcune delle opinioni che i residenti di Chiusa San Michele hanno condiviso anche su Facebook, dove la chiusura prolungata a giorni alterni preoccupava, obbligando la cittadinanza a lunghe permanenze all’esterno dell’Ufficio.

Il promotore dell’iniziativa ringrazia tutti coloro che si sono promulgati per la raccolta delle firme, e ringrazia la direzione delle Poste per la sensibilità dimostrata al problema ripristinando l’orario normale del servizio.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.