CHIUSURA AMBULATORI DI EXILLES E GRAVERE: “INFORMATO IL PREFETTO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ROBERTO GARBATI (sindaco di Chiomonte), MICHELANGELO CASTELLANO (sindaco di Exilles) e PIERO NURISSO (sindaco di Gravere)

EXILLES – Venerdì 26 giugno siamo venuti a conoscenza, nostro malgrado e senza alcun preavviso, che l’Asl To3, a far data dal 1º luglio, ha sospeso il servizio medico presso gli ambulatori di Exilles (una volta a settimana) e di Gravere (due volte a settimana), mantenendo quello di Chiomonte, ma riducendone l’apertura da quattro volte ad una sola volta la settimana per tre ore.

Tale decisione, che potrà anche influenzare la permanenza della Farmacia a Chiomonte, è conseguente alla vincita, da parte della Dottoressa Ceresetti (attuale sostituta del dottor Humbert che è andato in pensione), del concorso per la sostituzione del dottor Giorio di Susa. La Dottoressa Ceresetti ha deciso pertanto di spostare a Susa la principale sede di lavoro.

In settembre, secondo il Dott. Occhi (Direttore del Distretto Val Susa – Val Sangone), l’Asl To3 bandirà il concorso per la definitiva sostituzione del Dottor Humbert.

Le tre amministrazioni si sono già prontamente attivate per il tempestivo superamento della suddetta criticità (informando già ieri il Prefetto Dottor Palomba) e per evitare che si consolidi un’ulteriore perdita di servizi penalizzando i territori di riferimento ed in particolare le persone anziane che hanno più difficoltà a spostarsi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Bene a Chiomonte , ridotto presidio medico , chiude la farmacia ed il dottore di base se ne va . Però il cantiere di base TELT riparte . A prescindere da NO o SI TAV cosa aspettano i dormienti cittadini di Chiomonte per bloccare la statale a tempo indeterminato ed occupare gli uffici della regione a Torino ? Sempre di più mi pento e faccio opera di contrizione per aver votato quell’incapace di Cirio & soci (ma è anche vero che dall’altra parte c’è il vuoto)

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.