CHIUSURA ANTICIPATA PER IL COLLE DELL’ASSIETTA E IL COLLE DELLE FINESTRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


Con una decina di giorni di anticipo rispetto alla data prevista del 1° novembre, da oggi è chiusa al traffico Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta dal chilometro 6+900 – al confine tra i Comuni di Pragelato e Sestriere – al chilometro 36, in località Pian dell’Alpe, in corrispondenza con l’incrocio tra la 173 e la Provinciale 172 del Colle delle Finestre. La chiusura è motivata dalle recenti nevicate consistenti in alta quota. 


Sulla 173 non è previsto il servizio di sgombero neve. Peraltro un tratto della strada era già chiuso dal 20 settembre scorso, a causa di una frana di massi dalla parete sovrastante la Provinciale al chilometro  26+500. Il tratto chiuso andava dal chilometro 24+500 (Colle dell’Assietta) al chilometro 34 (località Pian dell’Alpe, in corrispondenza del bivio con la strada comunale Usseaux-Balboutet).

Sempre a causa delle recenti nevicate, è stata chiusa anticipatamente la Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestredal chilometro   9 – in località Colletto di Meana – al chilometro 28+400, in località Pracatinat.

Sopra: alcune foto di repertorio relative alle operazioni di ripristino della Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta nella primavera scorsa.

(A cura di Michele Fassinotti)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Mi sembra più che giusto . E’ dal lontano 1964 che percorro questa magnifica strada ( per molti anni con la mitica 500, con la moto ed ora con DEFENDER ) e purtroppo oggigiorno è pieno di sboroni che con fuoristrada da città pensano di fare chissà quale avventura rovinandola . Un grazie sentito a chi ne cura la manutenzione.

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.