CICLISMO: LA “ROSTESE RODMAN” VINCE ANCORA GRAZIE A CARLO BONETTO E LUCA PORTIGLIATTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA ROSTESE RODMAN

ROSTA – Anche la seconda domenica del mese di maggio ha regalato tante soddisfazioni all’appassionato clan della Rostese-Rodman, per merito soprattutto dei suoi elementi di punta, Carlo Bonetto e Luca Portigliatti, che sono andati nuovamente a segno nelle rispettive specialità.

Cominciamo dal settore strada per segnalare che Portigliatti ha conseguito la terza affermazione stagionale in Toscana sul traguardo della 68ª Coppa Madonna degli Oliveti per Allievi, svoltasi a Massa. Ben supportato dai compagni di squadra, Luca è rimasto costantemente nelle prime posizioni del gruppo, vincendo anche i due Gpm di giornata. Nella volata finale, per evitare di essere chiuso, il capofila della Rostese-Rodman è partito molto lungo ma poi è stato bravissimo a contenere la rimonta degli avversari, vincendo a mani alte.

Tra gli Esordienti, che hanno gareggiato a Trinità (Cuneo), i ragazzi diretti da Valter Gualdi si sono rivelati tra i principali animatori delle due manches, anche se la loro generosità è stata solo parzialmente premiata dai quinti posti conseguiti rispettivamente da Giovanni Comba tra i ragazzi del primo anno e da Stefano Minuta tra quelli del secondo anno.

I Giovanissimi hanno gareggiato a Novi Ligure nella seconda prova del Trofeo Primavera, dove hanno collezionato due secondi posti, con Paolo Marangon tra i G4 e con Cristian Sanfilippo tra i G6, e numerosi piazzamenti nella top-ten. Da segnalare la sfortuna che si è accanita contro Flavio Sicilia, che è caduto prima delle gare mentre provava il percorso procurandosi due microfratture al braccio sinistro che lo terranno lontano dalla gare per almeno 20 giorni. La squadra si è consolata con la conquista della Coppa per la società più numerosa.

I ragazzi del settore fuoristrada, infine, hanno gareggiato su tre fronti: nella gara nazionale di Santorso (Vicenza) Carlo Bonetto ha vinto nettamente la prova degli Esordienti del primo anno, mentre a Sant’Anna del Roero (Cuneo), nella quarta prova della Piemonte Cup, Alessio Comba è arrivato 3° tra gli Allievi del secondo anno e Federico Bollati 10° tra gli Allievi. Infine nella gara internazionale di Kamnik, in Slovenia, Marco Pavan ha sfiorato la top-ten, chiudendo all’11° posto.

ECCO IL VIDEO DELLA VITTORIA DI LUCA PORTIGLIATTI A MASSA

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.