CICLISMO, L’UAE EMIRATES CON FABIO ARU A SESTRIERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SESTRIERE – Quando manca poco più di un mese al via della 107° edizione del Tour de France, in programma dal 29 agosto al 20 settembre 2020, il team Uae Emirates entra nel vivo della preparazione tornando in altura ai 2035 metri di Sestriere, il comune più alto d’Italia.

La squadra degli Emirati, agli ordini di Paolo Tiralongo, ha infatti raggiunto Fabio Aru, in preparazione a Sestriere già da un paio di settimane, per svolgere allenamenti di gruppo in vista della ripresa delle competizioni per ritrovare il giusto affiatamento. Insieme ad Aru sono stati convocati per questo ritiro a Sestriere, Tadej Pogačar, Jan Polanc, Mikkel Bjerg e gli italiani Marco Marcato e Davide Formolo. Proprio Fabio Aru tra pochi giorni lascerà Sestriere per recarsi in Spagna a correre la Vuelta a Burgos, in programma dal 28 luglio al 1° agosto, per poi tuffarsi nel Tour de France 2020.

L’Uae Emirates soggiorna all’Hotel Lago Losetta, struttura ricettiva inserita al centro del Sestriere Sport Center tornato ad essere un polo sportivo multidiscipliare in alta quota di riferimento per tutti gli atleti.

Lunedì 20 luglio lo staff dell’UAE Emirates ha posato per una foto-cartolina da Sestriere insieme al Sindaco Gianni Poncet e al responsabile del Sestriere Sport Center, Gianfranco Martin, atleta sestrierese medaglia d’argento in combinata nello sci alpino alle Olimpiadi di Albertville 1992.

Siamo felici di ospitare, oltre a Fabio Aru ormai di casa a Sestriere, anche la squadra dove milita ovvero l’Uae Emirates, uno dei top team del ciclismo professionistico su strada. Sestriere è una montagna di sport tutto l’anno. La nostra stazione turistica internazionale offre grandi opportunità per allenarsi in quota. Una serie di impianti, strutture e percorsi unici a 2000 metri d’altitudine. In questi giorni verranno completati i lavori di rifacimento della pista di atletica che contiamo di inaugurare nella prima metà di agosto. Un impianto fondamentale che ci consentirà di riportare la nostra stazione tra le mete di allenamento più ambite dagli atleti di diverse discipline puntando anche al ritorno di grandi eventi come il Meeting di Atletica Leggera” – ha dichiarato il sindaco Gianni Poncet.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.