CICLISMO, A SAN DIDERO PRESENTATA LA VENARIA-SESTRIERE JUNIORES

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE

SAN DIDERO – È stata presentata lo scorso 3 agosto, nella storica cornice della Casaforte di San Didero, la Venaria – Sestriere, corsa ciclistica riservata alla categoria Juniores di 110 chilometri. L’evento è in programma per domenica 19 agosto a cura dell’Asd Borgonuovo Collegno in collaborazione con i comuni di Collegno, Sestriere, Venaria Reale e dell’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti.

Alla presentazione hanno partecipato l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, il sindaco di San Didero Loredana Bellone e il vice sindaco di Sestriere Gianni Poncet oltre tecnici e squadre ciclistiche piemontesi.

La prova vedrà assegnare l’8° G.P. Nino Defilippis, indimenticato campione piemontese vincitore di diverse tappe al Giro d’Italia e al Tour de France, due volte campione nazionale e medaglia d’argento ai Campionati del Mondo a Berna nel 1961.

La manifestazione ciclistica prenderà il via da Venaria Reale alle ore 12 con un trasferimento sino alla partenza agonistica in via dei Martiri a Collegno. I corridori attraverseranno tutta la Val di Susa sino a raggiungere il territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea da Cesana Torinese percorrendo la Sp 215 (che non sarà chiusa al traffico), Sauze di Cesana sino al traguardo di Sestriere dove i primi corridori sono attesi tra le ore 15 e le 15.45 circa.

Per maggiori informazioni sull’evento è possibile contattare il numero telefonico 368-3558087 (Carlo Petrella).

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.