COAZZE, ACCORDO CON LA FILM COMMISSION PER OSPITARE SET CINEMATOGRAFICI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

COAZZE – Un importante protocollo d’intesa è stato siglato tra il Comune di Coazze e la Film Commission Torino Piemonte: permetterà di valorizzare “location” ovvero luoghi per set cinematografici, di proprietà pubblica, e aprirà anche ai privati la stessa possibilità. Sul sito sono già presenti le location di Miniera di Garida, Palazzo del Conte ovvero il Municipio, il Rifugio Fontana Mura e il Santuario Grotta di Lourdes a Forno. Anche i privati possono mettere a disposizione una casa particolare oppure una loro proprietà: il servizio offerto dalla FCTP può suggerire alle produzioni alcuni luoghi utili alle loro necessità di riprese.

“Si tratta di un’opportunità per il nostro Comune – afferma il Sindaco Alessandro Oliva – Ricordo che sono state girate alla ex cartiera, al Col Bione e presso il municipio alcune scene dei film del regista valsusino Luigi Cantore. Oltre al vantaggio di far conoscere scorci, panorami o luoghi precisi, quando arriva una troupe in un comune ha bisogno di servizi, quindi l’accordo può portare vantaggi economici e occasioni di lavoro”. Sono molti i film girati nella nostra Regione, basti pensare a tante scene della recente serie Rai “Il Conte di Montecristo”.

Conclude Oliva: “Ringrazio la Consigliera comunale Nadia Amè che su mia delega ha accompagnato il referente della Film Commission in alcuni luoghi particolari, per poterli inserire nei database”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.