COLLEGNO, IL “PUNTO D’OTTICA” VI AUGURA BUONE FESTE CON UNA BELLISSIMA FIABA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

COLLEGNO – C’era una volta una piccola bottega di occhiali lungo il Viale di un Paese chiamato Collegno. Era l’anno 1956, il suo proprietario Franco Ferrero, un uomo dal cuore nobile, sempre pronto ad aiutare il prossimo, dedito al lavoro svolto con cura e con passione tanto da trasformare, giorno dopo giorno, la piccola bottega nel più grande negozio del Paese con dipendenti felici di poter servire tutti quei clienti che vi giungevano da ogni dove, a partire dal controllo della vista fino alla scelta della montatura.

Il tempo passava e quegli anni cominciavano a diventare pesanti per il “Signor Franco”, il quale, avendo visto realizzato il suo sogno, iniziò a pensare fosse giunto il momento di ritirarsi in pensione per lasciare spazio ai più giovani… Uno di questi era il suo fidato collaboratore Marco Carnino, il quale aveva viaggiato e fatto esperienza in Venezuela nel campo delle migliori montature in acetato, era istruito in Ottica e Optometria e in tale veste aveva controllato per anni la vista di molti abitanti di Collegno e di Grugliasco.

Sì, lo avrebbe fatto lui… Senza remore, decise infatti di portare avanti il lavoro di Franco e, associandosi con il giovane intraprendente ottico Andrea Barrera, rilanciò con nuova energia l’attività.

Erano gli anni in cui le montature passavano ad essere esposte a vista piuttosto che proposte dal cassetto affinché il cliente potesse ammirarle e provarle in autonomia, il Punto d’Ottica fu tra i primi ad adottare questa politica innovativa, accostandola a frequenti promozioni in grado di far risparmiare la propria clientela. Promozioni che divennero una gradita consuetudine, un rito annuale grazie al quale i fruitori potevano giovare di un cospicuo risparmio.

Sono trascorsi molti anni, molte cose sono cambiate intorno a quella che era “una piccola bottega”… Sono cambiate le montature che, spogliandosi del proprio grigiore di quel tempo che fu, hanno lasciato spazio ad accessori moda dotati di astine smontabili multicolori, nonché di clip calamitate di supporto per il sole, tutto in uno. Sono cambiati i mezzi di comunicazione nonché le modalità.

La “piccola bottega” si è trovata a dover combattere con i mostri della grande distribuzione, ma utilizzando le armi della cortesia e della professionalità, è riuscita a non perdere la fiducia del proprio cliente.

Questa non è una favola, ma una storia a lieto fine perché, come direbbe “Rodari”: le favole dove stanno? Ce n’è una in ogni cosa: nel legno del tavolino, nel bicchiere e nella rosa…

E così anche noi, protagonisti di questa storia… nella storia di ogni giorno, dietro questi banchi di vendita, dietro i nostri occhiali, dietro le scelte di chi continua a darci fiducia, vogliamo continuare a meravigliarci e a meravigliare i nostri clienti come nella più bella fiaba che si sia mai letta.

Auguri di cuore!

IL PUNTO D’OTTICA

Viale Ventiquattro Maggio 10, Collegno
Tel: 011 4052936

ORARIO
Dal martedì al sabato: 9.00 / 12.30 e 15.30 / 19.30
Giorno di Chiusura: lunedì

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.