COME DIMAGRIRE? I CONSIGLI DELLA “GINNIC LIFE” DI FERRIERA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – Ogni giorno aiuto persone a migliorare la propria salute e il proprio corpo. E questa è la mia missione di ogni giorno. Mi chiamo Stefan Hohendorf e sono un Personal Trainer. Lavoro al Ginnic Life di Giaveno e Buttigliera. Anche a distanza vorrei darti qualche consiglio per farti avere una forma migliore. Partiamo con una domanda.

Perchè dovresti seguire un’alimentazione mirata per un certo obiettivo anche se, per tenerti in forma, fai già attività fisica e pensi di mangiare bene?

Perché se ci pensi, per ottenere un certo risultato, in generale di qualsiasi tipo, è normale avere un metodo specifico. Non otterresti solo benefici estetici ma anche dal punto di vista delle energie fisiche e mentali.

Infatti, è ormai noto, che l’alimentazione perfetta non è affatto caratterizzata prevalentemente da proteine. Non solo avere una prevalenza di proteine non è così efficace come si pensi, ma è anche molto dannosa per il nostro organismo. È molto meglio avere un regime alimentare equilibrato dal punto dei vista dei macronutrienti (grassi, proteine e i famigerati carboidrati). Lo so che pensi che per dimagrire ti basta togliere da domani pasta e pane. Sappi, che per dimagrire, ad esempio, la chiave vincente non è eliminare o abbassare drasticamente i carboidrati, ma utilizzarli strategicamente al fine di ottenere un dimagrimento efficace (e se utilizzati in un’altra maniera, anche per acquisire massa muscolare). Il probrema, prendendo ad esempio la riduzione della massa grassa, è che se tu azzeri una fonte così essenziale (i carboidrati) da un giorno all’altro, il corpo elimina le cose più superflue: i muscoli! Quindi il mio consiglio per te, oggi, è che devi semplicemente abbassare i tuoi carboidrati del 20% ogni mese partendo dal tuo fabbisogno energetico giornaliero. Allo stesso tempo, ovviamente, dovrai accompagnare il tutto da un leggero aumento delle proteine e un aumento dei grassi insaturi. Così arriverai ad ottenere la tua smagliante forma fisica, che prima avevi solo e sempre sognato! Che tipo di allenamento devi fare per accelerare e rendere migliori i tuoi risultati? Questo, e altro, nei prossimi articoli.

Se vuoi contattarmi, puoi farlo sulla mia mail: fitnessvincente@gmail.com o al 3498262792.

GINNIC LIFE
Corso Torino, 85/B – Ferriera di Buttigliera Alta (TO)
Tel. 011/9348720
Via Colpastore, 10 – Giaveno (TO)
Tel. 392/6565503
Facebook Ginnic Life Ferriera e Ginnic Life Giaveno

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Stefan Hohendorf)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.