COME DIVENTARE VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA IN VALSUSA? A VILLAR DORA LA PRESENTAZIONE DEL CORSO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

della CROCE ROSSA DI VILLAR DORA

VILLAR DORA – Venerdì 10 novembre alle 21, presso il salone delle associazioni di Villar Dora, in via Pelissere 16/A, si terrà l’incontro di presentazione per il corso annuale di accesso alla C.R.I. per volontari, rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare il loro tempo libero a una delle più grandi organizzazioni umanitarie del mondo: la Croce Rossa.

Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita di chi è più vulnerabile, chiunque esso sia, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.

È questo che fanno ogni giorno i volontari della Croce Rossa Italiana nell’aiuto alle persone più vulnerabili: nel rispetto dei Sette Principi di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, lavorano negli ospedali, nelle case riposo, nei centri di accoglienza per migranti, sulle ambulanze, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza. I volontari contribuiscono a difendere la salute e la vita, a diffondere i principi e valori di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e a formare cittadini responsabili di oggi e di domani.

Vi aspettiamo numerosi alla presentazione del corso, venerdì 10 novembre!

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.