Come investire nelle criptovalute se sei un principiante

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Come posso guadagnare con Bitcoin?

Dal mining di bitcoin al day trading, ci sono un sacco di modi per fare soldi in criptovaluta. Non tutti valgono la pena di essere usati. Voglio sapere di più? Sei fortunato. Ecco una guida per trasformare bitcoin, ethereum, solana e nanos in crescita e denaro. Solo un avvertimento, però: alcuni non sono facili, altri non sono redditizi e il resto non accadrà dall’oggi al domani. Ecco alcuni metodi.

Estrazione di criptovalute

Potresti aver sentito parlare del mining di bitcoin come un modo semplice per fare soldi. Risolvi il puzzle basato sulla crittografia più velocemente e sei ricompensato per il tuo lavoro in bitcoin. Qualcosa dal nulla, giusto? Beh, non proprio. Usa molta energia che costa denaro e, se siamo onesti, dovrai sborsare migliaia di sterline per attrezzature specializzate per farlo. Ma ci sono alcune criptovalute che puoi estrarre un po’; più facilmente, come l’altcoin monero. Anche se ancora una volta, data la quantità di energia necessaria, non è davvero redditizio.

Staking di criptovalute

Questo è simile al mining di bitcoin, tranne per il fatto che si applica alle blockchain che
utilizzano un proof of stake (PoS) come ethereum, in contrapposizione al proof of work (PoW) come bitcoin. È molto meno dispendioso dal punto di vista energetico, ma si basa sull’avere una grande percentuale di monete per quella particolare criptovaluta, quindi ethereum è fuori questione. C’è la possibilità che funzioni con altcoin più piccoli come tezos, vechain e NEO, ma dato il basso valore delle monete, questo non ti porterà un sacco di soldi (a meno che non aumenti di valore).

Negoziazione

Questo è un metodo popolare per fare soldi e potresti aver sentito parlare anche di questo,
poiché viene utilizzato anche con le azioni e lo scambio di valute legali. Il how-to è lo stesso con le criptovalute: acquisti valuta e poi provi a venderla con profitto. Anche con le azioni tradizionali, c’è abbastanza volatilità da rendere rischioso un affare per tutti coloro che non sanno cosa stanno facendo (ma d’altro canto, la volatilità crea un potenziale profitto). Per iniziare a fare il trading basta solo trovare una piattaforma affidabile come Bitcoin Loophole, iscriversi ed iniziare a fare transazioni. Il trading di criptovalute è ancora più rischioso dato che è impossibile prevedere come si comporterà una moneta un giorno dopo l’altro. Inoltre, se vuoi guadagnare correttamente, dovrai trattarlo come un lavoro a tempo pieno dato che dovrai controllare costantemente quanto bene o male sta andando una moneta per ottenere i migliori prezzi di acquisto e di vendita. Detto questo, le persone si guadagnano da vivere facendo trading.

Lavorare per una blockchain

Ci sono molti modi per farlo. Quelli esperti di tecnologia includono l’esecuzione di nodi master, che è il computer che verifica i blocchi di transazioni sulla blockchain. Ce ne sono anche altri, come il completamento di microtask che possono funzionare per persone che non sono fratelli finanziari e sviluppatori di software. Un microtask può essere qualcosa come commercializzare la moneta o la blockchain tramite un video di YouTube o scrivere una recensione. Non ti prepareranno per la vita, ma non è l’idea peggiore per un trambusto secondario. Per tutti coloro che desiderano il pieno impegno, ci sono anche lavori reali in questi luoghi, dallo sviluppo della blockchain alle pubbliche relazioni.

Acquista e Hold

Farai le tue ricerche su quali monete crittografiche pensi aumenteranno di valore, quindi
comprerai quelle monete e le terrai. Anche se questo è un po’ un bruciatore lento, è un metodo collaudato che non richiede un’enorme quantità di tempo o conoscenza.
In sostanza, stai scommettendo se, ad esempio, la Solana aumenterà di valore nei prossimi
mesi, anni, forse anche decenni. Idealmente, ti consigliamo di fare un bel po’ di ricerche e comprerai quando il prezzo è leggermente diminuito, solo per il massimo profitto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.