COME LAVARSI LE MANI? IL VIDEO DEI DENTISTI DI ALPIGNANO VDENT

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALPIGNANO – In questi giorni siamo tutti impegnati a cercare di difendere la nostra salute: è importante stare a casa il più possibile, usare le mascherine, indossare i guanti e lavarsi le mani correttamente, più volte al giorno, per ridurre i rischi di contagio e di diffusione del Covid-19.

Ma esiste un modo corretto di lavarsi le mani? Ebbene sì. Se ci laviamo le mani in maniera frettolosa, il sapone non raggiunge bene tutta la superficie delle nostre mani. Proprio per questo, dobbiamo compiere dei gesti molto precisi. Oggi, grazie agli esperti dello studio dentistico Vdent di Alpignano, vi spieghiamo come fare: ecco il pratico video tutorial!

Il processo passo passo:

1. Strofinare i palmi l’uno contro l’altro.

2. Continuare a strofinare incrociando le dita.

3. Sfregare il dorso delle mani incrociando le dita, la destra sopra la sinistra e viceversa.

4. Stringere le mani a pugnetto e strofinarle dentro il palmo della mano opposta.

5. Ripetere il punto 4 mettendo le mani a puntina e strofinare le punte delle dita.

6. Sfregare i pollici, con movimento circolare.

7. Per finire… strofinare i polsi, usando i pollici, con movimento circolare.

Ora che avete imparato, insegnatelo ai vostri parenti, ai vostri figli e agli amici! Si tratta di un piccolo grande gesto per fare la differenza contro il Coronavirus. Vi ricordiamo, infine, che Vdent è sempre aperto. Proprio per questo motivo, vi riportiamo un piccolo promemoria preparato dallo staff dello studio dentistico.

o Ho un’emergenza, come faccio?

Se succede un’emergenza (vi si rompe la dentiera, avete mal di denti etc) telefonate in studio. Insieme allo staff valuterete cosa fare.

o Ho un appuntamento già prenotato: devo disdirlo?

Se avete già prenotato un appuntamento, verrete contattati da Sara e Natalia. Insieme verranno valutate, al telefono, le vostre specifiche condizioni di salute. In questo modo, si potrà capire se l’appuntamento concordato necessita di essere posticipato oppure no (tenendo conto dell’urgenza del trattamento).

o Lo studio è aperto?

Sì, perché le autorità competenti hanno chiesto specificatamente agli studi odontoiatrici di restare aperti.

Per alleggerire il Sistema Sanitario Nazionale, che in questo periodo (come sapete bene) deve gestire con attenzione le proprie risorse. Lo studio deve garantire un “servizio di pubblica necessità”, così è stato definito dai comunicati ufficiali. Sono state messe in campo misure extra, oltre quelle consuete, per garantire il rispetto di tutti i protocolli precauzionali, tra cui protocolli di sterilità extra, lavaggio mani all’ingresso e in uscita, triage telefonico prima di venire in studio, rispetto della distanza di sicurezza e riduzione dei tempi di attesa, per evitare affollamento in sala d’attesa.

Anche oggi, in questo periodo di emergenza sanitaria nazionale, Vdent si schiera al vostro fianco. Per qualsiasi dubbio o emergenza, è possibile chiamare al seguente numero 011 0682258.

Restiamo uniti e andrà tutto bene. Coraggio!

VDent Alpignano
Via Migliarone 2 – Alpignano (TO)
Tel. 011/0682258
Facebook Vdent

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.