COME RINNOVARE LA FACCIATA DI CASA? CON PREFA, PROTEZIONE E CREATIVITÀ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Siete alla ricerca dei migliori materiali per la realizzazione di una facciata? I prodotti PREFA fanno al caso vostro!

Oltre a regalare un look inconfondibile alla facciata, un rivestimento PREFA protegge al meglio la struttura dagli influssi atmosferici e, come potete vedere, con i sistemi per facciate PREFA non ci solo limiti alla vostra creatività!

Da sempre l’involucro esterno è decisivo per la durata di un edificio. Protegge infatti la vostra casa dalla intemperie e considerando che negli ultimi decenni i fenomeni meteorologici estremi si sono intensificati, diventa sempre più importante essere in grado di contrastarli.

Spesso i materiali classici non bastano o comunque portano a molti interventi di manutenzione fastidiosi e costosi nel tempo. I materiali più utilizzati per il rivestimento delle facciate ad oggi sono: intonaco, legno, metallo o lamiera, pietra, ardesia, pannelli in fibrocemento e vetro. Il metallo e soprattutto l’alluminio sono materiali eterni oltre ad avere dei bilanci ecologici molto buoni. L’Alluminio può essere riciclato al 100% e la maggior parte dei prodotti PREFA sono prodotti con alluminio secondario quindi già riciclato. Contribuiscono al bilancio ecologico positivo anche la leggerezza dell’alluminio per il trasporto in cantiere risparmiando energia e riducendo le emissioni di CO2 e l’essenza da manutenzione.

PREFA inoltre offre delle garanzie molto elevate sulla propria ampia gamma di rivestimenti di facciate, 40 anni sul materiale e 40 anni sulla verniciatura grazie al materiale estremamente duraturo ma anche alla tecnica di fissaggio a scomparsa che contribuisce alla lunga durata de rivestimento. L’involucro edilizio resta asciutto e il maltempo rimane all’esterno. Un’impermeabilità che possiamo quindi garantire per iscritto.

Oltre a proteggere l’edificio, la facciata assolve anche altre importanti funzioni: una facciata ottimale riduce il consumo energetico perché funge da coibentazione. Inoltre, essa contribuisce a creare un clima interno piacevole, garantisce una migliore protezione antincendio e assicura un’insonorizzazione adeguata.

L’ampia varietà di materiali, colori e forme disponibili offrono un’enorme libertà creativa e possono essere utilizzati in innumerevoli modi.. Ogni prodotto per facciata PREFA ha delle caratteristiche estetiche uniche e può essere impiegato nei modi più disparati: Dalle facciate lisce alle facciate effetto tridimensionale, da grandi formati a piccoli formati ecc. Un altro vantaggio, molto apprezzato, dei prodotti PREFA è il fatto che grazie all’ampia scelta di colori questo materiale pregiato è perfettamente coordinabile con altri materiali come il legno e il vetro, oltre che con le finestre, le porte e agli altri dettagli della casa, fondendosi armoniosamente con essi. Inoltre, i sistemi per facciata PREFA in alluminio, vengono realizzati come facciate continue retroventilate.

Sul sito PREFA è disponibile anche un servizio di fotomontaggio dove poter caricare una foto della casa da ristrutturare, scegliere prodotto e colore e gratuitamente potrete vedere l’aspetto e l’effetto di una nuova facciata in alluminio sulla vostra casa.

I prodotti PREFA possono essere acquistati esclusivamente tramite gli installatori formati che si occupano della posa a regola d’arte, una rete molto ampia e ben distribuita in tutto il Centro-Nord Italia.

Per saperne di più clicca qui https://www.prefa.it/consigli-di-costruzione/realizzazionedellafacciata/

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prefa
Consulente tecnico Piemonte (To/Cn): ANTONIO IANNETTI
Cell: 334 9098471
Mail: antonio.iannetti@prefa.com
www.prefa.com

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press – Testo di Andrea Musacchio)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.