COMUNE DI VAIE, IL NUOVO ASSESSORE È CIRCHIRILLO. ADDIO A LORUSSO, IN CONSIGLIO ENTRA LA GIOVANE GIULIA MARGAIRA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


di LUCA MARTIN

VAIE – Aria di cambiamento al Comune di Vaie. Durante il consiglio comunale di venerdì 23 settembre, sono state ufficializzate le dimissioni dell’ormai ex assessore Alberto Lorusso. Dopo 7 anni di impegno per il  Comune, Lorusso ha ribadito che la sua decisione è stata presa “sulla base di forti motivazioni personali”.

Durante il consiglio, il sindaco Enzo Merini ha dedicato un pensiero a Lorusso: “Ad Alberto va il più sentito ringraziamento, per i lavori svolti nei primi due anni e mezzo della mia amministrazione, a nome del sindaco e di tutta la maggioranza, oltre che dell’intero consiglio comunale”.

L’addio di Lorusso ha provocato un ricambio all’interno del consiglio, con l’ingresso della giovane Giulia Margaira. Un segnale importante, per puntare sulle nuove generazioni e sulla volontà di fare bene, attraverso idee innovative: “Auguro a Giulia un buon lavoro per tutto il prosieguo della nostra amministrazione” ha affermato Merini, a proposito della nuova arrivata. La surroga è stata votata all’unanimità.

Giulia Margaira

Cambia anche la giunta. Al posto di Lorusso, entra come assessore Mario Circhirillo, che ha abbandonato il suo ruolo di capogruppo di maggioranza. Si occuperà di verde pubblico, territorio montano e ambiente (delega ceduta dal sindaco), sport, associazioni e turismo. Le deleghe alla Cultura e all’Istruzione restano nelle mani dell’assessore Elisabetta Serra, ormai punto di riferimento all’interno di questo consiglio. Il sindaco ha fatto gli auguri anche al neo assessore.

Mario Circhirillo

Alla fine della seduta, Merini ha annunciato che il nuovo capogruppo di maggioranza è Monica Rossi. Nel contempo, ha ricordato l’appuntamento con le elezioni del Consiglio della Città Metropolitana, in programma per il 9 ottobre.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.