“COMUNITÀ IN FESTA” A GIAVENO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – L’ottimo riscontro della prima edizione, la gioia e il calore umano vissuto lo scorso anno, hanno indotto la Città di Giaveno, nell’impegno della Consigliera e Presidente del Consiglio Comunale Enza Calvo, a rinnovare l’appuntamento con “Comunità in Festa”, considerando l’ottima collaborazione con tutti i soggetti coinvolti.

Da qui la programmazione per sabato 14 dicembre dalle ore 15 della seconda edizione di “Comunità in Festa”, un pomeriggio di canti, danze, esposizione di manufatti, letture, musiche e piccoli intrattenimenti presso i locali del Cip Parrocchiale (locali di Spaghettopoli).

L’incontro, sviluppato con il proposito di creare e condividere l’atmosfera di festa e lo scambio ufficiale degli auguri, rinnova l’intento del tavolo informale dell’arzillità seguito dalla Calvo con l’Ufficio Comunicazione Cultura Progetti, di far conoscere ed interagire le realtà di volontariato operanti nel Comune, una grande ed importante risorsa, per rendere concrete le reti e sinergie nel realizzare attività ed iniziative e dare servizi e sostegno alla comunità in generale e alla terza e quarta età in particolare.

Sabato pomeriggio il programma prevede la presentazione delle associazioni e delle residenze per anziani aderenti alla manifestazione, l’esposizione di lavoretti realizzati dagli ospiti e dalle associazioni che hanno laboratori di creatività o di illustrazione delle attività svolte. Per le Residenze saranno presenti gli ospiti della Silvana Ramello, della Piccola Casa della Divina Provvidenza che parteciperà anche con l’Associazione Amici del Sorriso e dell’Immacolata.

Per le associazioni del tavolo Arzillità parteciperanno ed interverranno anche con piccoli momenti di intrattenimento, dalla lettura, alla dimostrazione di danze tradizionali, dimostrazioni di soccorso: AMMP Giaveno, Auser Volontariato Giaveno Val Sangone, Avis Giaveno, Centro Sociale Aperto, C.R.I. Comitato di Giaveno, Circolo Giacomo Brodolini, Gruppi di Cammino, L’Isola delle Idee, Progetto Valsangone e Unitre Giaveno Valsangone.

La festa sarà allietata anche dalla partecipazione di ArteInMovimento con una coreografia e dalla musica di Franco e Francesco e dal canto di tutti i presenti che intoneranno anche i classici natalizi. A chiusura brindisi degli auguri.

Sono davvero orgogliosa di poter ripetere questo evento – afferma la Presidente del Consiglio Comunale Enza Calvo – Radunare Associazioni e Case di Riposo e poter condividere con loro un momento di festa non è del tutto semplice. Siamo abituati a organizzare ognuno di noi la nostra festa, ma condividerla tutti insieme è diverso. Stare insieme, cantare insieme, brindare insieme è quello che dovremmo fare sempre, ma non è facile, ma noi ci siamo riusciti e lo ripetiamo. Il Natale è la festa di tutti. È festa d’amore e di fratellanza e questo è il modo migliore per festeggiare“.

Per la disponibilità dei locali del Cip si ringrazia la Parrocchia di San Lorenzo Martire. La partecipazione è libera ed è rivolta a tutti.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.