CONCERTO DEI TRELILU PER “OULX VIVA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

OULX – Proseguono gli appuntamenti per la stagione estiva di Oulx Viva. Presso i Jardin d’la Tour di piazza Adelmo Masino ci sarà il concerto dei Concerto dei Trelilu alle ore 21. Ma chi sono i Trelilu? Terra di Langa, quella che si vede da Carrù, Piozzo, Mondovì in provincia di Cuneo. I Trelilu qui nascono per scherzo, nel 1992, con la scommessa di portare su palcoscenico quello che una compagnia di amici può fare e dire intorno ad un tavolo.

La scena durante lo spettacolo musicale sarà molto semplice: un tavolo e una bottiglia con quattro bicchieri per altrettanti Lilu che si raccontano suonando. Voci, chitarra, clarinetto e contrabbasso, più una serie di improbabili percussioni, per creare un repertorio originale di brani cantati in dialetto piemontese ed italiano maccheronico.

Il gruppo è composto da Roberto Beccaria alias Magister Spiegazza (voce), Roberto Bella alias Bertu (chitarra e voce), Pier Renzo Ponzo alias Peru (clarinetto, ciarafi e voce) ed infine Francesco Bertone alias Franco (ciarafi, contrabbasso e voce).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.