CONCERTO GOSPEL A VILLAR FOCCHIARDO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

VILLAR FOCCHIARDO – Nel paese valsusino di Villar Focchiardo si svolgerà il concerto musicale del gruppo degli Angel’s Dream Gospel Choir che segnala l’arrivo della stagione estiva e la fine della primavera. Il coro, nato in Val di Susa nel 2009, è composto da una dozzina di persone, tutte mosse dalla passione comune per il Gospel, inteso come trasmissione della Sacra Parola attraverso una gioiosa e coinvolgente musica.

Angel’s Dream ovvero “il sogno dell’Angelo”. La scelta del nome non è casuale: l’Angelo, il messaggero e tramite fra Dio e l’uomo, si presenta spesso in sogno per far conoscere la suprema volontà. Con la musica e le voci, il coro si propone di essere ambasciatore della parola divina, legame coinvolgente e gioioso fra terra e cielo.

I brani rispolverano le radici degli Spirituals, esplorando generi musicali che vanno dal classico allo swing. In questo evento musicale gli Angel’s Dream Choir presenteranno un concerto rinnovato con tanti nuovi pezzi, per un’esperienza del Gospel arricchita con ritmi moderni che spaziano dal soul al pop, passando attraverso sonorità rock, swing e rap.

L’appuntamento è fissato per sabato 15 giugno presso il Parco De André con inizio alle ore 21 circa. L’ingresso è libero e si ricorda che in caso di maltempo il concerto musicale si terrà nella Chiesa Parrocchiale di Villar Focchiardo.
 
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. cito testualmente: “tutte mosse dalla passione comune per il Gospel, inteso come trasmissione della Sacra Parola attraverso una gioiosa e coinvolgente musica.”…. diciamo pure che hanno passione per la musica, in quanto alla Sacra Parola, molti di loro non sanno manco da dove comincia, penso non abbiano mai preso le Sacre Scritture in mano per dare una lettura e vedere il contesto dei brani che cantano… è solo una moda questo Gospel, che non diffonde proprio nulla…

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.