CONCORSO FOTOGRAFICO A SESTRIERE: TUTTI I PREMIATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dall’UFFICIO STAMPA DI SESTRIERE

SESTRIERE – Si è conclusa con le premiazioni di rito la prima edizione del concorso fotografico “Sestriere la Natura ti sorprende”, evento ideato per valorizzare il territorio alpino in tutti i suoi aspetti, non solo sportivi, ma anche in un contesto naturale in tutte e quattro le stagioni.

Un’iniziativa organizzata dal Comune di Sestriere, in collaborazione con il Consorzio Turistico Via Lattea, per la regia del Club Fotografico Pipino di Pinerolo che ha curato la stesura del regolamento. Sono stati 24 i fotografi non professionisti che hanno presentato le loro opere esaminate dalla giuria, presieduta da Emanuela Ruspa (consigliere comunale) e formata da Gianni Poncet (sindaco di Sestriere), Francesco Rustichelli (assessore comunale) ed Ezio Giaj (consulente sviluppo turistico), Osvaldo Bastino, Simone Siciliano e Ludovico Chiattone per il Club Fotografico Pipino con Antonella Valsesia (Turismo Torino e Provincia9 in qualità di segreteria.

I fotografi hanno presentato 4 immagini per ciascuna delle 3 categorie. Ad aggiudicarsi la categoria “Sestriere e i suoi dintorni” è stato Mauro Cappelletti con “Scende la sera”. Ad Alberto Casse con “Civetta” è andato il premio per la categoria “Natura”. Doppio riconoscimento per Antonio Gastaldi che, oltre alla vittoria nella categoria “L’attività dell’uomo” con la fotografia “Al pascolo”, ha vinto anche il premio assoluto del concorso fotografico con “La Rognosa”.

Queste bellissime immagini sono la miglior promozione per Sestriere e le sue montagne – ha spiegato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet – e, come da regolamento, verranno utilizzate per veicolare la bellezza della nostra stazione alpina sia nel periodo estivo che in quello invernale. Ringrazio tutti i fotografi che hanno partecipato al concorso ed anche Manu Ruspa che si è occupata dell’evento su cui ha creduto l’ex sindaco Valter Marin, oggi consigliere regionale. Ringrazio il Club Fotografico Pipino e tutti coloro che hanno collaborato nella riuscita di questo concorso”.

Le fotografie vincitrici, insieme ad altri scatti selezionati dalla giuria, saranno esposte in bella mostra a Casa Olimpia sino all’Epifania.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.