CONCORSO LETTERARIO A VILLAR DORA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARIO RAIMONDO

VILLAR DORA – La si nota di giorno e soprattutto di sera quando è illuminata: si tratta della Torre del Colle, una sentinella di pietra sulla collina villardorese che guarda su per la valle scrutando un confine che ha secoli di storia, tra l’Italia metropolitana e le Gallie in epoca Romana, tra il regno dei Longobardi e quello dei Franchi nell’età medievale.

Se le pietre di quella Torre potessero parlare…se quelle parole si potessero captare dal vento quante storie potrebbero raccontare, quante parole si potrebbero scrivere ed immaginare. Se avete voglia di ascoltare l’eco di quelle parole, di immaginarne tante e di nuove, allora il concorso letterario denominato “La Torre e i Cavalieri” è quello che fa per voi.

Infatti nell’ottica della salvaguardia del territorio, del suo ambiente, della cultura e delle tradizioni, l’amministrazione comunale in collaborazione con la biblioteca Emilio Salgari, indice il secondo concorso letterario aperto ai residenti e non di Villar Dora. In biblioteca, a partire dal 1 febbraio, sarà possibile ritirare la scheda di adesione al concorso che, opportunamente compilata, dovrà essere riconsegnata nei locali della biblioteca in via Pelissere oppure alla mail biblioteca@comune.villardora.it insieme al testo prodotto che non dovrà superare le 7000 battute entro il 2 maggio.

La premiazione del concorso avverrà nel mese di maggio durante la festa di San Pancrazio ed i premi consisteranno in buoni libri spendibili presso la cartolibreria “Nerina” di Villar Dora, la libreria “Dolce stil novo” di Almese ed infine la libreria “La casa dei Libri” di Avigliana.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.