CONCORSO LETTERARIO DELLA NEOS EDIZIONI, PREMIATO ANCHE L’AVVOCATO-BLOGGER DI AVIGLIANA LAURA CAVALLO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ISABELLA TEPPATI

La Neos Edizioni presenta per l’ottavo anno consecutivo, i risultati del premio letterario, che ha suscitato l’interesse di autori e di importanti enti istituzionali e associazioni culturali e femminili di tutto il territorio italiano.
Ed è proprio Laura Cavallo, un’avvocato e blogger valsusina che insieme ad altri 20 autori e autrici, ha realizzato il suo sogno scindendo dal tema proposto una particolare attenzione e delicatezza. Inoltre si afferma che i lavori erano di ottima qualità sia per quanto riguarda i contenuti che per lo stile letterario.
Come ogni anno la giuria ha deciso di pubblicare i dieci racconti primi classificati, ma viene fatta un’eccezione dato il gran numero di elaborati raccolti facendo salire sul podio anche cinque racconti segnalati dalla casa editrice come particolarmente significativi, che infine sono diventati sedici grazie ad un pari-merito.
Oltre a ciò, si è pensato di conferire una menzione speciale ad altri cinque elaborati che non sarebbero potuti rientrare nella raccolta, ma si sono distinti particolarmente per meriti letterari.
L’antologia verrà presentata durante la premiazione al Salone internazionale del Libro di Torino 2017 che avrà luogo il 20 maggio, ma la scaletta degli eventi sarà inviata entro il mese di marzo.
Tutti i 21 scrittori annunciati saranno premiati. Il prospetto per la giornata della manifestazione sarà particolarmente ricco e dedicato a tutti i partecipanti, vincitori o meno, per ricordare che questo progetto non si vuol fermare solo alla pubblicazione di un libro, ma rappresentare un momento festoso ma impegnato di riflessione sui nodi dell’universo femminile.
Ecco qui di seguito gli scrittori i cui racconti saranno pubblicati:
Cibin Manuela
De Los Rios Elena
De Rossi Cristina
Di Tosto Silvia
Fabris Silvia
Ferrari Scott Anna
Marchetto Marco
Paparella Rossana
Pastori Martina
Riganti Emanuela
Sezzani Sabrina
Trevisan Teodora
Segnalati dalla casa editrice:
Albano Valentina
Cavallo Laura Piera
Pistocchi Fiorenza
Rizzi Franca
Menzioni speciali
Bernardini Nicoletta
Brusa Annunziata
Giuntoli Cinzia
Guarise Monica
Novero Anna Maria

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.