GIAVENO – L’associazione di promozione sociale Valsangone Turismo, in collaborazione con Impremix Edizioni e con le scrittrici giavenesi Elisa Bevilacqua e Mara Rosso, organizza un concorso letterario per racconti a tema giallo, thriller o noir dal titolo “Giallo Giaveno”.
Il concorso, inserito nel panorama del festival “Giaveno Gialla” che gode del patrocinio della Città di Giaveno ed è in programma per settembre, è aperto ai maggiorenni e prevede l’invio di uno scritto anonimo e inedito della lunghezza massima di quindicimila battute spazi inclusi entro il 15 giugno.
Tra i dieci racconti giudicati più meritevoli da un comitato di lettura, la giuria di qualità (sotto la presidenza del noto scrittore Enrico Pandiani) stilerà una classifica e i premi ai vincitori saranno consegnati durante la cerimonia prevista per sabato 3 settembre. I dieci migliori racconti, inoltre, saranno pubblicati in un’antologia edita da Impremix e i loro autori ne riceveranno tre copie.
Il bando, completo di scheda di iscrizione, può essere scaricato dal sito https://www.concorsiletterari.net/bandi/concorso-letterario-giallo-giaveno/. Per qualsiasi informazione si può scrivere all’indirizzo giavenogialla@gmail.com. Per rimanere aggiornati sulle iniziative legate al concorso e al festival “Giaveno Gialla” si possono seguire le omonime pagine Facebook e Instagram, nonché il relativo canale Telegram.
CONCORSO LETTERARIO GIALLO GIAVENO 2022 DEF