CONDOVE, ANZIANA DISPERSA PER I MONTI: RITROVA LA STRADA DI CASA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

url

di VALENTINA PLANO

Nella scorsa notte si è svolto un intervento di ricerca sulle montagne di Condove. Il soggetto della ricerca era una signora anziana, che nel tardo pomeriggio ha organizzato una passeggiata, col vicino di casa, per cercare funghi.

La signora, molto appassionata di montagna, è andata alla ricerca del suo “posto segreto” dove sapeva che avrebbe trovato i famigerati frutti della terra. La ricerca prosegue ed a un certo punto, il vicino di casa e la signora, si dividono, ognuno va per la sua strada.

Nel frattempo è calata la notte, ed il cellulare in quella zona prende a tratti. Il vicino, non avendo più notizie della signora, preoccupato, chiama i soccorsi.

L’allertamento è partito intorno alle 20.30, ed ha visto in azione i Carabinierei della Stazione di Condove, la Guardia di Finanza, il Soccorso Alpino della Stazione di Bussoleno, i Vigili del Fuoco, gli AIB dei paesi vicini (Condove, Caprie…) amici e conoscenti della signora.

Le forze dell’ordine giungono finalmente in Località Vaccarezza, nelle montagne di Condove ma intanto la donna dispersa era già stata rintracciata da alcuni conoscenti e stava rientrando a casa; quindi non è partita nessuna ricerca.

La signora è riuscita a ritrovare la strada perchè conosceva molto bene il territorio e, anche se al buio, era riuscita a capire dove si trovava, raggiungendo la strada carrozzabile più vicina. Il buon senso è stato fondamentale, ed ha permesso alla donna di tornare sulla strada da dove era partita.

Ahimè la donna non ha trovato nessun fungo, ma almeno è riuscita a ritrovare la strada di casa!

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.