CONDOVE CAPITALE DEL GELATO: IL PROSSIMO WEEKEND C’È “GELATIAMO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


CONDOVE – Sarà una kermesse tutta dedicata alle famiglie, quella con GelatiAmo, primissimo appuntamento condovese dedicata al gelato, golosità che in paese vede una lunga tradizione di qualità e 4 produttori artigianali. Sabato 21 e domenica 22 maggio la prima edizione della “Festa del gelato” animerà il centro paese, tra giochi, intrattenimenti, musica e bancarelle enogastronomiche e dell’usato: un’idea nata dalla collaborazione tra i locali Bar Cremeria Torino, Nostus, Dolci & Caffè, La Colazione, ed il supporto di Associazione Commercianti, Pro Loco e Comune. “In piazza Martiri della Libertà allestiremo un vero e proprio laboratorio in cui grandi e piccini potranno degustare al prezzo speciale di 1,50 Euro una coppetta fino a tre gusti – spiega Rocco Petrosino del Bar Cremeria Torino – Sono molto soddisfatto della preziosa collaborazione nata tra noi quattro produttori, sfociata tra l’altro nell’ideazione di un nuovo e speciale gusto che si potrà scoprire durante le due giornate di festa del gelato. Per noi questa è un’occasione per farci conoscere meglio e anche per valorizzare il nostro lavoro”. 

Artisti di strada, zona giochi per bambini, Pompieropoli a cura del distaccamento condovese dei Vigili del Fuoco animeranno le due giornate, mentre il sabato sera sarà protagonista il grande concerto dei “Radiofreccia” con le cover di Ligabue e la domenica vi sarà la possibilità di pranzare al mercato coperto con il catering a cura di Unplug. E non solo: anche gli amici a 4 zampe avranno la possibilità di assaggiare un tipo di gelato tutto per loro. 

“GelatiAmo vuole essere l’occasione per iniziare a promuovere un prodotto di grande qualità che da sempre caratterizza l’offerta condovese, ma anche per arricchire la nostra offerta di manifestazioni – dichiara il sindaco Emanuela Sarti – Questa prima edizione 2016 sarà sperimentale ma l’obiettivo è di renderlo un appuntamento annuale che cresca in dimensioni e in proposte. Importantissima è stata l’attiva collaborazione tra i vari soggetti partecipanti, che ringraziamo”.

In caso di forte maltempo, la manifestazione verrà rinviata al fine settimana del 18/19 giugno.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.