CONDOVE, CONCERTO PER IL JAZZ FESTIVAL

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Marsico Ciuffreda Pavignano Organ Trio

CONDOVE – Uno dei più famosi suonatori di organi europei, Alberto Marsico sarà presente in Valsusa per un concerto nella serata di venerdì 21 agosto a Condove in piazza Martiri della Libertà nell’ambito del “Due Laghi Jazz Festival” giunto alla sua 28ª edizione.

Marsico ha suonato con vari artisti di questo genere musicale come Kenny Burrell, Jimmy Witherspoon, Alvin Queen, Jimmy Cobb fino ad arrivare a Joey DeFrancesco, Bobby Durham e Jesse Davis tanto per citarne alcuni. Inoltre ha tenuto numerose tournée in Europa e nel mondo, registrato due album negli Stati Uniti e tenuto anche seminari nei più importanti conservatori europei.

Daniele Ciuffreda è un chitarrista e compositore attivo in vari sia progetti italiani che stranieri. Nel 2014 si trasferisce in Gran Bretagna nella capitale Londra dove frequenta la Guildhall School of Music e Drama, conseguendo il Master in Jazz Performance nel 2015. Si perfeziona con Garrison Fewell (guitar teacher at Berklee College of Music), allievo di Pat Martino e guru della chitarra jazz nel mondo. Nel 2018 Ciuffreda pubblica per Abeat Records il primo disco del suo “Organ Trio” composto da Alberto Marsico e Daniele Pavignano, con la partecipazione straordinaria di Fabrizio Bosso come ospite speciale. Pavignano è un poliedrico batterista di orientamento jazz – fusion – latin.

 

L’appuntamento è fissato per le ore 21.30 in piazza Martiri della Libertà a Condove. Si ricorda che tutti i concerti saranno gratuiti, ma è richiesta la prenotazione per garantire l’accesso scaglionato ed evitare assembramenti. Per prenotare e ricevere informazioni circa le modalità di accesso contattare il numero telefonico 011-9643102.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.