CONDOVE, FESTA DEI NONNI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA “PERODO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla SCUOLAA.PERODO

CONDOVE – Un nuovo entusiasmante anno scolastico è iniziato alla Scuola dell’Infanzia “Angelo Perodo”. I bambini hanno salutato l’arrivo dell’autunno con la divertente esperienza della pigiatura dell’uva. Le maestre e le collaboratrici hanno riempito una grossa bacinella con l’uva e, tra allegria e musica, i bambini hanno potuto schiacciarla coi piedini nudi, divertendosi insieme ai compagni e sperimentando nuove sensazioni attraverso l’esperienza diretta e sensoriale.

Ma ancor più divertente e gioiosa è stata la Festa dei Nonni, organizzata il mattino del 2 ottobre. L’evento si è svolto nel giardino della scuola dove i bambini hanno intrattenuto i loro nonni, dedicando loro due canzoni e tre poesie, per dimostrare tutto il loro affetto e per ricordare a tutti quanti il ruolo fondamentale che hanno i nonni nella vita della comunità, ringraziandoli di essere figure di riferimento, sempre capaci di ascoltare e sostenere i loro nipoti, nonchè pronti in ogni momento a coccolarli, accudirli e viziarli.

Al termine di questo primo momento, i nonni hanno potuto godersi un momento di gioco in giardino coi loro nipotini, merito anche della bella giornata di sole, ma solamente dopo aver ricevuto ognuno un regalino confezionato dai bambini che, per l’occasione, hanno realizzato delle splendide calamite colorate.

La festa si è conclusa sorseggiando tè e caffè e gustando i dolci realizzati a scuola dai bimbi stessi con l’aiuto delle maestre e della cuoca Lianella, condividendo così una merenda speciale tutti insieme. Le insegnanti e le collaboratrici, soddisfatte della buona riuscita della festa, ringraziano tutti i nonni per aver partecipato così gioiosamente ai festeggiamenti.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.