CONDOVE, ISCRIZIONI APERTE AL PROGETTO JOVOLONTARIO PER I RAGAZZI DAI 15 AI 17 ANNI 

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

index

di ARIANNA RICHIERO

CONDOVE – È aperto il bando per la partecipazione al progetto “JoVolontario”, percorso formativo finalizzato all’educazione, alla legalità per il rispetto e la tutela del territorio.
Si tratta di un progetto realizzato con i contributo della Città Metropolitana di Torino e sostenuto nell’ambito dell’accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.

Possono partecipare a “JoVolontario” i giovani fra i 15 (già compiuti alla data del 18.08.2016) ed i 17 anni (18 anni non ancora compiuti alla data del 18.08.2016) residenti nei Comuni del Piano Locale Giovani: Avigliana, Almese, Buttigliera Alta, Caprie, Casellette, Chiusa di San Michele, Condove, Sant’Ambrogio, Vaie e Villar Dora.
I partecipanti saranno coinvolti in interventi rivolti al sociale ed al recupero e riqualificazione del territorio, sotto forma di stage della durata di 25 ore. I giovani volontari verranno seguiti da un tutor e conseguiranno un attestato di partecipazione, spendibile come credito formativo scolastico. Riceveranno inoltre un buono acquisto che verrà corrisposto in base alle ore effettivamente svolte e potrà essere speso solo presso uno dei negozi convenzionati: gli importi variano fino ad un massimo di 90€.

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta sull’apposita SCHEDA DI ISCRIZIONE e consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune sede di Condove o inviata, sottoscritta e scansionata con allegata copia del documento di identità del firmatario, via mail all’indirizzo protocollo@comune.condove.to.it.
La scadenza di presentazione delle domande è mercoledì 18 agosto 2016.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.