FOTO / CONDOVE, PIASTRA POLIVALENTE INAGIBILE FINO A LUNEDÌ

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di NORMA RAIMONDO

CONDOVE – Sono terminati venerdì i lavori alla piastra polivalente “Luca Moletto” di via Cesare Battisti, che erano iniziati tre giorni prima ed hanno riguardato la posa di un nuovo manto in resina certificato ed omologato per esterno. Per garantire la perfetta asciugatura e tenuta del fondo verniciato, l’accesso sarà vietato fino a lunedì 25, quando, già dalla mattinata, l’impianto si presenterà ai fruitori per essere testato nella sua nuova veste funzionale.

Il campo è stato tracciato con i colori arancio e blu ed il supporto dei canestri è stato rivestito con gommapiuma per minimizzare i danni dovuti ad eventuali scontri. “Abbiamo sostanzialmente terminato – precisa il vicesindaco Jacopo Suppo – il lavoro iniziato cinque anni fa  grazie al contributo della famiglia Moletto ed all’amministrazione precedente, che avevano realizzato il fondo in cemento su cui ora è stata posata la resina. Il lavoro è costato poco più di 7.000 euro ed è stato eseguito dalla ditta Olimpica, che ha anche posato il nuovo manto sintetico del cortile della scuola elementare. Siamo ampiamente soddisfatti, anche per il bel colpo d’occhio derivante dal bicolore del campo. Avremmo voluto i colori del Condove, che sono il giallo ed il blu, ma la ditta ci ha spiegato che il giallo non è previsto per gli esterni in quanto si rovina facilmente“.

L’aspetto finale è ordinato, pulito, sicuro. Insomma, oltre alle gradevoli temperature settembrine, anche la nuova veste dell’area invoglia ad una partita o ad attività ludico sportive outdoor. “Volevamo un campo da basket certificato, omologato, autenitco al 100% – conclude Suppo – ed ora c’è l’abbiamo. Pensiamo di inaugurarlo ufficialmente insiema al cortile delle elementari in occasione della fiera della Toma, ma entrambi sono già fruibili fin d’ora. Lo vogliamo intendere come servizio alla cittadinanza, perchè la piastra è un punto di ritrovo per tutte le età, ma con un pensiero particolare al Condove Basket, che l’anno prossimo festeggerà il cinquantennio. Condove è sempre stata il punto particolare al Condove Basket, che l’anno prossimo festeggerà il cinquantennio. Condove è sempre stata il punto di riferimento per la pallacanestro in valle e ci auguriamo continuerà ad esserlo“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.