CONDOVE, RIATTIVATO DAL COMUNE IL SERVIZIO BUS PER LE FRAZIONI. SARÀ ISTITUITO UN ABBONAMENTO PER I CITTADINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  


Ad appena due settimane dalla cancellazione da parte della Città Metropolitana del bus mercatale per le borgate di montagna, Condove ha già ripristinato il servizio.

Da oggi, infatti, il collegamento è ripreso regolarmente, ma con una novità: agli utenti, oltre alla corsa di ritorno, ora è garantita anche la discesa in paese, già vittima dei tagli nel 2011: “Una riduzione che aveva ridicolo – commenta il sindaco Emanuela Sarti – un servizio a metà per gli utenti che si vedevano costretti ad organizzarsi in altro modo per poter scendere a Condove”.

 

“Il taglio definitivo non era tollerabile e, visto il disinteresse generale, ci siamo arrangiati da soli – conclude il sindaco – Per noi il sostegno a chi ancora abita in montagna e soprattutto agli anziani è troppo importante e questo servizio merita la massima tutela”.

 

Mercoledì 6 maggio, ultimo giorno in cui si è svolto il trasporto diretto a Frassinere, si è proceduto alla raccolta dei dati degli utenti, che sono stati avvertiti della volontà di risolvere prima possibile il problema. Ora se ne occupa una ditta locale, che con una navetta effettuerà uno o più viaggi, a seconda del numero di persone che richiederanno di utilizzarlo. In base all’utenza, verranno definiti anche orario e luoghi di fermata del mezzo, che arriverà comunque fino a Frassinere, da un lato, e fino a Pratobotrile, dall’altro, con tutte le necessarie fermate lungo il tragitto.

 

Il prezzo del trasporto è stato a carico del Comune per la prima giornata “di prova”, dopodiché la volontà è quella di istituire un abbonamento da pagare direttamente presso gli uffici comunali, evitando così agli utilizzatori l’incombenza di doversi recare in banca o in posta.

 

“Ora che il servizio è stato ripristinato e migliorato, siamo sicuri che sempre più persone lo utilizzeranno – spiega l’assessore Chiara Bonavero, che ha seguito l’intera riorganizzazione – Considerata l’età media degli utenti fruitori del trasporto, esso non può che essere considerato un vero e proprio servizio di utilità sociale”.

 

Chiunque sia interessato o voglia richiedere informazioni in merito, può contattare direttamente l’ufficio segreteria del Comune di Condove, al numero0119643102.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.