CONDOVE, SABATO SERA C’E’ LA CENA CONDIVISA IN PIAZZA: PORTATE TUTTO L’OCCORRENTE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di CORINNE NOCERA

Sabato 18 luglio, Condove vi aspetta per una serata all’insegna del divertimento, della cucina e della buona musica.
Grazie all’idea della Pro Loco, potrete partecipare all’evento “Cena condivisa in piazza”: si tratta di una manifestazione gratuita, dove chiunque può partecipare, portando in piazza Martiri qualcosa da mangiare, e tutto l’occorrente per imbandire un bel tavolo, dalla tovaglia alle stoviglie, rigorosamente non usa e getta, per celebrare l’ecologia ed educare al rispetto dell’ambiente.
image
L’associazione precisa: “L’allestimento è a cura dei partecipanti, che dalle 19 avranno un’ora di tempo per imbandire una grande tavolata con fiori, candele e decorazioni varie, non dimenticando di portare il repellente per le zanzare, un sacchetto per la spazzatura ed il posacenere”.
La cena vera e propria partirà intorno alle 20,30 e per una migliore organizzazione, la Pro Loco vi chiede gentilmente di prenotare il posto qualche giorno prima, al 3405616237.
Questo particolare evento è soltanto il culmine di una giornata di festa: già dal mattino infatti, si aprirà un famoso torneo, diventato ormai un must per i condovesi: le bocce quadre, passatempo originario della Francia, ideato a Cagnes sur Mer, per ovviare alla pendenza delle stradine di questo paesino della Provenza, che non permette il gioco della tradizionale “petanque”.
image
I gareggianti e tutti i presenti, potranno pranzare nel mitico bar della piazza, il “Tromp Café”, che, in occasione dei suoi 10 anni di attività, sarà lieto di offrire ai visitatori un piatto di penne alla matriciana.
Ma non è finita qui: il palinsesto del pomeriggio prevede vari gruppi locali che vi intratterranno con dell’ottima musica live.
Si esibiranno infatti in sequenza fino a tarda sera, al “Tromp Rock Café Live”:
– Francesco Patella ed i suoi “Pioneers of love supreme”, esperti di cover rock dalla melodia classica,
– SICA, con il suo “elettroalternativerock”,
– “The Chiurchill’s Finger, e le loro cover di canzoni rock anni ’60 e ’70,
– Gli “Electric Lemon”, che chiuderanno questo importante sabato con alcune canzoni dei leggendari Rolling Stones.
image

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.