COPPIA DI GIOVANI LASCIA LA VAL SUSA E APRE UNA GELATERIA IN SPAGNA / LA STORIA DI FEDERICA E ANDREA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

 

Una passione nata da bambina, che con il tempo è diventata il lavoro della vita, prima in Valsusa, e con la voglia di fare che solo i sogni possono donare, ora anche in Spagna, a Malaga.

È la bella storia di Federica D’Amelio, conosciuta in valle grazie all’attività di famiglia, la gelateria “Dolce Idea” di Sant’Antonino: “Il tutto è iniziato per la grandissima voglia mia e del mio ragazzo, Andrea Filippa di Villar Focchiardo, di dare un cambio alla nostra vita – ci spiega Federica, trent’anni a settembre – Mio padre e mia madre mi hanno fatta crescere tra mantecatori, pastorizzatori, coni e coppette: da qui è nata la mia grande passione per il gelato, che sono riuscita a trasmettere anche ad Andrea. Per questo, abbiamo deciso di intraprendere questa strada all’estero”.

Aprirsi a nuove avventure con uno dei prodotti che tutto il mondo associa al Bel Paese: il gelato. E quale posto migliore della Spagna? Clima mediterraneo ed un enorme flusso di turisti provenienti da tutto il mondo, non solo d’estate.

E perché proprio Malaga? Per Federica e Andrea è stato amore a prima vista: “Inizialmente, avevamo pensato di trasferirci in Olanda, ma dopo esserci stati per una settimana ed aver valutato bene tutte le opzioni, abbiamo deciso di cambiare destinazione, così abbiamo optato per la Spagna. Ad agosto abbiamo fatto un viaggio nella costa spagnola partendo da Barcellona fino ad arrivare a Málaga, e qui diciamo che abbiamo avuto un vero e proprio colpo di fulmine!”.

image

Malaga è una delle città più prospere ed industrializzate in Andalucia: affacciata sul Mediterraneo, a poco più di 100 km dallo stretto di Gibilterra, la città costituisce la capitale culturale ed economica della Costa del Sol. L’entusiasmo dei due giovani valsusini ci fa desiderare di andare a trovarli il prima possibile: “Málaga è davvero una città meravigliosa, assolutamente da visitare!”.

Da ottobre 2015 Federica e Andrea sono definitivamente due italiani all’estero, con tanta voglia di farcela: “Dopo il nostro trasferimento, abbiamo iniziato la ricerca di un locale, trovato il posto e dato il via ai lavori. Dopo qualche mese, il 23 marzo scorso abbiamo finalmente inaugurato la nostra attività, “Gelateria Torino”, in Calle Postigo de Los Abades, proprio vicino alla Cattedrale di Málaga. Un locale non tanto grande, ma posizionato in una bellissima piazza”.

Un piccolo angolo di cuore però appartiene ancora alla Valsusa: “Un grandissimo ringraziamento va fatto ai nostri famigliari ed amici, che anche se a 1700 km di distanza, ci hanno sempre dato un grande supporto”, concludono i ragazzi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.