CORONAVIRUS, 3 CONTAGIATI A BUSSOLENO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

BUSSOLENO – Un residente di Bussoleno è risultato positivo al Covid-19. Lo ha confermato la sindaca Bruna Consolini ai microfoni di ValsusaOggi. Si tratta del terzo caso in paese.

IL COMUNICATO DEL COMUNE DI BUSSOLENO

AGGIORNAMENTO DEL 27 MARZO 2020 ore 14.30

A 10 giorni circa dal primo contagio, sono spiacente nel dover comunicare che a Bussoleno è stata registrata una positività in più al test del tampone. Quindi, siamo a 3 persone contagiate e, al momento, più nessun concittadino in isolamento fiduciario in quanto i periodi prescritti sono terminati e tutti sono in buona salute.
Tanti auguri a tutti, con la fiducia che ci danno i dati nazionali e regionali sul numero di guarigioni. Tanti auguri e un ringraziamento molto speciale al personale sanitario che si prodiga all’infinito per tutti noi.

Per trasparenza, faccio presente qual è il meccanismo di comunicazione in atto:
1) La Protezione Civile della Città Metropolitana inserisce ogni giorno in un’area riservata un file specifico di ogni Comune con l’aggiornamento dei casi positivi; il sindaco con una app accede all’area on line del proprio Comune e acquisisce i dati della persona contagiata.
2) L’ASL TO3 assegna la misura dell’isolamento fiduciario a chi è venuto in contatto con persone risultate positive e comunica con una lettera riservata al sindaco.
Rimane a carico di tutti l’importanza di curare personalmente il distanziamento e l’igiene in modo da bloccare il più possibile il contagio.
Il contatto con l’ASL TO3, la CRI e i medici di base è costante e ci permette di avere uno sguardo sulla situazione medico-sanitaria che cerchiamo di monitorare.

Il Sindaco

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.