CORONAVIRUS, A BUTTIGLIERA ALTA 12 CONTAGIATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ALFREDO CIMARELLA (Sindaco di Buttigliera Alta)

BUTTIGLOERA ALTA – Cari concittadini e concittadine, ci prepariamo per un fine settimana impegnativo, perché, dopo un lungo periodo di limitazione di movimento, con l’arrivo delle festività, potremmo erroneamente pensare di poterci concedere la libertà di maggiore socializzazione. Tutti gli esperti confermano che sarebbe sbagliato e molto pericoloso.

La Regione Piemonte ci ha comunicato il 2 aprile di poter accedere ad una nuova piattaforma digitale per la gestione dei dati relativi all’andamento del contagio ed il numero dei positivi a Buttigliera Alta, su questa piattaforma implementata in modo molto più efficiente è di dodici persone, di cui due ospedalizzate.

Dobbiamo continuare a mantenere alto lo standard di controllo e per questo motivo, in supporto ai Carabinieri la nostra Polizia Locale sarà presente sul territorio nelle mattinate dei giorni di Pasqua e Pasquetta.

È stata emessa un’ordinanza di chiusura, da venerdì 10 fino a lunedì 13 aprile compreso, dell’area degli orti urbani di corso Susa e limitrofe aree gioco, per evitare il rischio di assembramenti pericolosi. Per il resto permangono le solite limitazioni già in essere.

Da venerdì 10 aprile circa ottanta persone in stato di necessità che hanno fatto richiesta di contributo per acquisto beni di prima necessità, potranno usufruire dei relativi voucher, presso i negozi locali convenzionati.

Rimangono escluse alcune richieste, dubbie o carenti di informazioni, sulle quali gli uffici stanno procedendo con gli opportuni controlli. Confidando nel senso di responsabilità della cittadinanza esprimiamo i più sinceri auguri di buone feste.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.