CORONAVIRUS A CONDOVE: L’AGGIORNAMENTO DEL SINDACO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di JACOPO SUPPO (sindaco di Condove)

CONDOVE – Come ogni giovedì ecco l’aggiornamento dei dati riguardanti l’evolversi dell’epidemia sul territorio comunale. Ricordiamo che anche la regione Piemonte ha pubblicato, su sito istituzionale, una pagina su cui è possibile seguire l’andamento dei contagi, paese per paese.

Il sito inoltre restituisce un numero che è la somma dei cittadini deceduti e degli attuali positivi, sia essi residenti sia solo domiciliati in paese.

A fronte delle nuove disposizioni normative, la Regione Piemonte ha inserito sul portale riservato alle comunicazioni ha modificato alcuni filtri, per cui non è più possibile risalire al numero di persone “in via di guarigione”, cioè quelle il cui primo tampone di controllo è negativo e attendono l’esito del secondo, che quindi da questa settimana saranno escluse dal conteggio.

Ad oggi, giovedì 23 maggio, i cittadini condovesi deceduti sono sette (come nell’ultimo mese), i positivi sono tre (uno in più), i negativi sono 126 (26 in più rispetto la scorsa settimana), i cittadini posti in isolamento domiciliare fiduciario sono tre (uno in più rispetto l’ultima settimana), i cittadini il cui isolamento fiduciario è terminato sono ventiquattro (come sette giorni fa).

Infine le persone definitivamente guarite sono diciotto ossia due in più rispetto alla scorsa settimana.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.