CORONAVIRUS: A GIAVENO 2 MORTI E 20 CONTAGIATI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di CARLO GIACONE (Sindaco di Giaveno)

GIAVENO – Ecco il bollettino riassuntivo della situazione della giornata di oggi, mercoledì 1 aprile. Il numero dei casi positivi è venti, di questi 14 cittadini residenti a Giaveno di cui due ricoverati in strutture ospedaliere in un altro Comune. Sono sei invece i cittadini residenti in altri Comuni, ma domiciliati presso le abitazioni o strutture sanitarie a Giaveno.

Il numero dei cittadini giavenesi deceduti sono due mentre undici sono il numero dei cittadini in isolamento fiduciario domiciliare. Dopo 15 giorni di controlli sono 920 quelli effettuati dalla Polizia Locale.

Purtroppo nella giornata di oggi devo segnalarvi le prime vittime della nostra città. Si tratta di un uomo di 82 anni e di una donna di 85 anni ricoverati entrambe in struttura ospedaliera. Tutti e due erano positivi al Coronavirus. Faccio sentite condoglianze alle loro famiglie a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza.

In questo bollettino, oltre ai due decessi, devo aggiornare nuovamente il numero dei contagiati con un nuovo caso, una donna intorno ai 55 anni che è al momento in isolamento domiciliare. Il numero di coloro che sono in isolamento fiduciario a casa rimane di undici. Alcuni di loro sono in attesa di fare la verifica del tampone.

BUONI SPESA COMUNALI

Tra ieri e oggi abbiamo già raccolto più di 140 richieste per accedere ai “buoni spesa comunali”. Tutte le indicazioni le trovate sul sito per poter segnalare la propria condizione. Nei prossimi giorni daremo indicazioni più dettagliate sulla misura di sostegno.

ATTIVATO IL CONTO CORRENTE PER LE DONAZIONI CON IL PROGETTO “”L CUORE DI GIAVENO”

È da oggi attivo il conto corrente postale dove poter fare versamenti o bonifici per donare direttamente al Comune delle somme di denaro che andranno ad incrementare la quota statale per i “buoni spesa comunali” destinati alle famiglie più bisognose, come da indicazione dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile. L’IBAN è: IT 39T07601010000 00033229105 intestato a COMUNE DI GIAVENO – SERVIZIO TESORERIA con causale: FONDO SOLIDARIETÀ ALIMENTARE – Emergenza Covid-19 – IL CUORE DI GIAVENO. Trovate tutte le indicazioni sul sito del Comune oppure sulla pagina Facebook.

AVVISO PER I COMMERCIANTI

Per tutti i commercianti che fossero disponibili ad accettare i “buoni spesa comunali” è disponibile, sempre sul sito del Comune, il modulo da inviare agli uffici per segnalare la propria adesione.

VIGILANZA

Oggi sono stati effettuati circa 90 controlli e ringrazio oltre alla Polizia Locale anche l’impegno e la presenza costante dei Carabinieri che stanno presidiando il territorio. Stasera ci saranno i volontari dell’AIB insieme a Sicuritalia. Teniamo duro. Anche se i numeri qui a Giaveno non ci sembrano confortanti anche in virtù dei primi decessi, credo che gran parte della popolazione stia facendo un buon lavoro, tantissimi sacrifici e che in generale le regole vengono rispettate. È importantissimo continuare a farlo, restando a casa.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.