CORONAVIRUS, A ROSTA 1 MORTO, 10 POSITIVI E 2 GUARITI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di DOMENICO MORABITO (Sindaco di Rosta)

ROSTA – Chiedo scusa per gli occhiali, un piccolo problema agli occhi mi impedisce in questi giorni di vedere la luce del sole; passerà. Vi aggiorno sulla situazione rostese, perché vi sono stati sviluppi importanti negli ultimi due giorni.

A data odierna la situazione sul territorio rostese comprende nove positivi presso la propria abitazione ossia un positivo ospedalizzato e due agli isolamenti domiciliari.

Comprende altresì purtroppo, e questo dato è come un brusco risveglio alla realtà, un deceduto a causa del Coronavirus ed un deceduto per il quale è sospetta la causa del Covid-19.

È una notizia che mi fa male, come Sindaco e come rostese: e deve farci riflettere sul fatto che le situazioni evolvono rapidamente e che la nostra battaglia contro il virus non è ancora terminata.

E che, ogni volta che siamo tentati di uscire per i motivi non essenziali dobbiamo tenere presente che non possiamo ancora permettercelo; mi rivolgo soprattutto a chi ancora si ostina ad avere comportamenti irresponsabili, invece di rimanere il più possibile a casa
Mi stringo alle famiglie di questi nostri concittadini: il loro dolore è il nostro, ed è quello di un’intera comunità.

Ed infine, un piccolo raggio di sole in una giornata triste: accanto a due soggetti che fino a tre giorni fa erano positivi è apparsa la scritta “guarito”. Voglio ripartire da qui, oggi, e pensare che andrà tutto bene.

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.