CORONAVIRUS, AD AVIGLIANA 9 POSITIVI: “TASSO DI CONTAGIO SOPRA L’1%”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

AVIGLIANA – Alla data di oggi alle 14,30 sono 9 i cittadini aviglianesi positivi (sempre inclusi i 6 precedenti). Lo ha reso noto il Comune di Avigliana: “Il presunto allarme dei giorni scorsi è quindi rientrato, posto che il numero riconducibile alla vicenda è di fatto di 3 individui positivi su oltre 90 tamponi effettuati”.

Il risultato ha evidenziato ad Avigliana un tasso di contagio al di sopra dell’1%. Secondo il sindaco Archinà “è comunque in linea con il previsto aumento dei casi. Si tenga anche conto che questa vicenda ha sollecitato a effettuare un elevato numero di tamponi che diversamente è probabile non sarebbero stati fatti”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

17 COMMENTI

  1. Prima che i soliti fanatici del virus si scatenino con le loro interminabili litanie, ricordo che indice all’1% significa che i 9 contagiati potrebbero potenzialmente contagiare altri 9 individui ( e questo se la popolazione fosse suscettibile, ovvero entrasse in contatto per la prima volta col virus, mentre sappiamo che il covid circola ormai da diversi mesi )Fosse anche leggermente superiore o ci fossero i fantomatici asintomatici, la sola Avigliana conta 12.500 abitanti…questa è aritmetica…

    • I fanatici del virus tra i commenti non ci sono, esistono solo persone prudenti.Le pare se le fanno qlli che dicono di non avere preoccupazioni o pare e poi causa sofferenza lock down tentano di afferrare il figlio di 2 anni senza alcun motivo. Questi atteggiamenti di chi non vive con un minimo di serenita’ ma affonda le sue paure nel fare gesti anomali o dire cose offensive come ne avesse un diritto e non ce l’ ha sono più preoccupanti .Il signor del fatto ha trovato me e io prima di spiegargli che sono cintura nera gliene cantò 4, ma molte persone che non conosco a cui ho raccontato il fatto poiche’ si parlava del covid19 hanno detto che sarebbero passati subito ai fatti. LA VOSTRA NEGAZIONE causata dalla vostra inconscia paura e dalla sofferenza del periodo passato fa molti danni seri in giro. Gli altri saranno fanatici ma le mani se le tengono al proprio posto. SI CHIAMA LA NOSTRA informazione medica e non fanatismo.Ripeto quanto gia’ scritto un ginecologo che mi seguiva a marzo sk e’, rifiutato di farmi l’, eco del terzo trimestre causa covid19 e cosi’ ho fatto tutto al bilancio di salute.So che qui nei commenti si e’ tendenti a offendere tutti ma prima che lei faccia l’ errore fatto da qlche altro prima , questa non era una gravidanza isterica e io ho appena terminato di allattare.Detto cio’ la piccola e’ stata vista sia dai medici e anche dai carabinieri nell’ incidente di luglio causato dall’ altra vettura .Glielo metto solo perche’ siete tendenti s dire che chi la pensa diversamente e fuori di testa e quindi non vorrei accusasse di cio’ camici e divise che hanno visto la piccola. E comunque se guardava presa diretta e tgcom24 la inseguivano, sono sono istruita anche dai medici a cui chiedo informazioni oltre che dalla cugina infermiera. E si ricordi che prima deve giudicare se stessa’ .Buongiorno

      • Concordo sul fatto che chi voleva fregati il pargolo fosse disperato, perchè nessuno sano e cosciente penserebbe mai di prendersi uno che ripete “chiesa, chiesa, chiesa”.
        Nessuno ha citato la gravidanza isterica, sei tu che evidentemente ti senti sempre e comunque offesa da ciò che un altro forse avrebbe potuto pensare.
        Poi cosa c’entra che i carabinieri hanno visto la bambina? Io non penso che tu sia fuori di testa perchè la pensi diversamente, ma per quello che dici.

        • Tutti continuano a criticare tutte le persone che invitano alla prudenza, poi dicono che alcune persone me compresa scrivono cose che non hanno senso o non c’ entrano, scrivono male ecc. D’ accordo. Voi vi sentite bene o meglio capite cio’ che scrivete? Perche’ nell’ art.della scuola avete parlato di un’ auto cappottata che col covid19 o la scuola non c’ entra un cavolo…poi lei ha scritto ” ho sbagliato a scrivere”! Detto cio’ molti politici del mondo che hanno negato la situazione si sono ammalati….Un giorno molti anni fa uno disse ” dai e ti sara’ dato” ….ecco il risultato a no mascherina , il covid non c’ e’ ecc. Dalla D’ Urso un altro che negava il virus se l’ e’ preso.E ha spiegato che finche’ a una persona non capita non ci crede. Per quanto riguarda la scuola el’ insegnamento lei che e’ ignorante riguardo l’ home schooling , capira’ che oltre alla Montessori, Rosseau sono in tanti che ne parlano e ne hanno parlato e dicono che l’ apprendimento avviene comunque. A Piaget noto psichiatra del 900′ venne dato l’ incarico di studiare l’ apprendimento dei bimbi sotto i 6 anni.Lui non presto attenzione al tipo di risposta ma si interesso’ di capire perche’ venne data quella risposta. Ma poi mi chiedo in questo momento:” perche’ perdo tempo con uno che adora denigrare la gente sebbene fa gli stessi errori …E’ tempo perso rispondere a uno che e’ tutto tranne che istruito completamente, visto che rispetto e educazione fanno parte dell’ insegnamento “. Mi dispiace per i suoi insegnanti scolastici e non in questo contesto abbiano fallito con lei. Ma credo che con altri abbiano avuto successo!

        • Ultima cosa : scrivere una lingua d parlarle sono due cose diverse.Non le spiego il perche’ ,deduco che se ha studiato un minimo di comunicazione lo sa, altrimenti me ne frego. Le ragioni per cui chi scrive a volte sbaglia(tastiera a parte) si trovano anche li. E se facessi a qualcuno di voi esperti nelle offese la gentilezza di presentarvi insegnanti o le verifiche fatte non vi basterebbero, perche’ denigrare e’ il vostro pane quotidiano. Del resto so cosa mi direbbero di dirvi quegli insegnanti….non solo loro…

        • Concordo sul fatto che vi voleva fregati il pargolo….scusa te lo dico in dialetto veneto” che roba sera?”” E dovaria imparar da ti” :):):):)

          • Come ho più volte ribadito, non critico chi invita alla prudenza in modo sensato, critico chi fa un castello partendo da un granello di sabbia… è un virus con cui dobbiamo convivere? Bene, allora conviviamoci “serenamente”, perché se è un virus che rimarrà in circolazione è impensabile andare avanti a oltranza con mascherina e gel ovunque.
            Detto questo, proprio perché non me ne intendo di insegnamento da casa dico che ogni lavoro va fatto da gente che ha studiato per farlo. Non mi dilungo sull’argomento perché sono è sfiancante parlare con gente che pensa di sapere tutto.
            Il carcere lo avete in bocca per ogni cosa?

  2. Mi scusi ma come sempre scrivento veloce ci sono errori.Uff. le pare se le fanno quelli che dicono di non preoccuparsi…e poi causa lock down ecc. Se guardava presa diretta ecco le insegnavano tutto. Gli altri non li correggo percje’, comunque non sono revanti per la logica che si capisce benissimo.

  3. Perdonami, ma non si capisce nulla…quelli che negherebbero il virus perché in realtà ne hanno paura ( psicologia da quattro soldi) ? Il bambino rapito da qualcuno che avrebbe sofferto per il lockdown…??? L’altra bambina che avuto l’incidente? La gravidanza isterica? Ma cosa stai dicendo? Sei cintura nera di confusione mentale!

  4. Io dico solo una cosa il virus c’è ed è meglio stare molto attenti non è questione di fanatismo o chi sa che, ma solo di intelligenza senza essere tanto superficiali è convinti di saperla più lunga ! Saluti e mettetevi la museruola nei pubblici esercizi grazie!

    • Carissimo nessuno crede di sapere di più nemmeno chi scrive i suoi commenti.Ma perche’, tu , io o altri dobbiamo mettere la maschera chirurgica per proteggere quelli che della tua e altrui salute non si interessano un fico secco??? PERloro? Io non lo faccio certo per loro.Alcuni offendono gli esempi o o lo scritto o dicono che gli argomenti non c’ entrano…poi dove c’e’ l’ articolo che riguarda scuola e virus parlano di auto e dopo avere offeso le persone ,non solo me , ma altri fanno errori come tutti.SONO RIDICOLI! Io leggo le opinioni valide come le sue , ma a questi non interessa della nostra salute. Comunque non e’ un problema perche’ qualcuno disse ” Dai e ti sara’ dato”….poi vedremo chi eventualmente critichera’ le sue opinioni come qlle degli altri come ridera’ ancora. Dovrebbero sapere tutti che la ruota gira presto o tardi, a fine pandemia e quando uscira’ buona parte della verita’ vedremo e in particolar modo vedranno.

      • Tanto buonista e perfettina, però poi in pratica auguri di ammalarsi a chi invita ad usare la propria testa e a non prendere per oro colato tutto quello che si sente…

  5. Si si è riconfermo troppi saputelli non avere dubbi troppi che fanno i furbetti senza mascherina dove serve… A volte penso che chi la indossa sia un idiota me compreso ahahah…. Cmq meglio idiota che farsi un giro in terapia intensiva!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.