CORONAVIRUS ALMESE, UN CASO ALLA SCUOLA ELEMENTARE: SOSPESE LE LEZIONI IN AULA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

ALMESE – Un caso di Coronavirus in una classe della scuola primaria di Almese. Il dirigente scolastico Anna Salvatore ha svolto tutte le attività previste dal protocollo, per la massima tutela degli alunni e delle loro famiglie nelle due classi interessate: “Siamo molto dispiaciuti, confermo che si tratta di un solo caso in una classe – spiega la dirigente a ValsusaOggi – abbiamo svolto tutte le attività previste, una delle due classi tornerà a scuola regolarmente da mercoledì 21 ottobre, mentre l’altra classe svolgerà ancora la didattica a distanza fino a nuove comunicazioni”.

Tutto è iniziato da giovedì 15 ottobre, quando il dirigente scolastico Anna Salvatore ha diffuso la prima circolare rivolta alle due classi nel plesso “Rocci”, in cui ha comunicato la sospensione delle lezioni da venerdì 16 ottobre per la sanificazione delle due aule. Una classe è stata posta in quarantena fino ad oggi, martedì 19 ottobre, e da domani potranno tornare regolarmente a lezione a scuola.

Mentre per l’altra classe le lezioni in aula sono ancora sospese, in attesa di ricevere l’esito dei tamponi e le relative comunicazioni dall’Asl. In questo periodo è stata attivata la didattica a distanza come previsto nel piano didattico di Istituto.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.