CORONAVIRUS, CHIUSO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI ROSTA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal COMUNE DI ROSTA

ROSTA – Oggi ho provveduto a sottoscrivere il documento di chiusura del Centro Operativo Comunale (Coc), la struttura che ha fatto fronte all’emergenza Covid-19 in questi mesi, e che era stata aperta sul nostro territorio il 12 marzo.

Tante le attività effettuate: dalla consegna dei pacchi spesa a quella di farmaci e medicinali, dall’organizzazione delle distribuzioni di beni al presidio di mercati ed Ecocentro, dalla predisposizione dei materiali informativi in materia di sicurezza alla verifica delle modalità operative degli operatori commerciali man mano autorizzati all’apertura, alla gestione del numero telefonico di pronto intervento per l’emergenza alla gestione del conto e delle offerte per le emergenze.

Tutto in questi mesi di emergenza è stato organizzato, gestito, elaborato attraverso una struttura operativa che ha reso possibile procedere in maniera organizzata ed ordinata.
Sono stati mesi di lavoro intenso, e mi corre l’obbligo di ringraziamento a tutti i protagonisti di questa centrale operativa: ai carabinieri di Rivoli ed alla polizia locale per la loro disponibilità infinita, alla protezione civile di Rosta che non smetterò mai di ringraziare per aver permesso con la loro presenza una serie di servizi di cui il nostro territorio ha beneficiato, agli uffici comunali per la collaborazione. All’assessore alle Associazioni Chiara Iglina, preziosa collaboratrice in questa gestione.

Non significa che il problema Covid sia risolto, ma che ad oggi lo stato emergenziale possa considerarsi terminato, e da domani si possano gestire le attività in maniera “ordinaria”.
Oggi ho chiuso il Coc, nella speranza di non doverlo riaprire più.

Il Sindaco
Domenico Morabito

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.