CORONAVIRUS, IL PIEMONTE AL PRIMO POSTO PER CONTAGIATI RISPETTO AL NUMERO DI ABITANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Il Piemonte è la prima regione per positivi al Coronavirus, in rapporto al numero di abitanti. Lo ha reso noto oggi il parlamentare piemontese Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera. In Piemonte ci sono 355,9 casi ogni 100mila abitanti, più del doppio della media in Italia (che è di 175,4 casi ogni 100mila persone).

Dal 1° aprile ad oggi, in Italia l’indice di contagiati al Coronavirus su 100.000 abitanti è cresciuto del 31,4%, mentre in Piemonte l’aumento è stato dell’83,1%, in Lombardia del 33,8%, in Liguria del 29,8%, in Veneto del 14,7% e in Emilia Romagna del 7,4% – osserva Fornaro – dati che devono, quindi, indurre alla massima prudenza rispetto alla fase 2, in particolare in regioni come il Piemonte ancora in piena emergenza sanitaria, nonostante la pressione sugli ospedali (ricoveri e terapia intensiva) sia diminuita negli ultimi giorni. I dati dicono che virus è ancora presente in maniera significativa sui territori”.

Dopo il Piemonte, al secondo posto c’è la Lombardia con 342,7 casi, seguita dall’Emilia Romagna (276,9), dalla Liguria (221,5) e dal Veneto (192,3).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.