CORONAVIRUS, IL PIEMONTE AL PRIMO POSTO PER CONTAGIATI RISPETTO AL NUMERO DI ABITANTI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

Il Piemonte è la prima regione per positivi al Coronavirus, in rapporto al numero di abitanti. Lo ha reso noto oggi il parlamentare piemontese Federico Fornaro, capogruppo di Liberi e Uguali alla Camera. In Piemonte ci sono 355,9 casi ogni 100mila abitanti, più del doppio della media in Italia (che è di 175,4 casi ogni 100mila persone).

Dal 1° aprile ad oggi, in Italia l’indice di contagiati al Coronavirus su 100.000 abitanti è cresciuto del 31,4%, mentre in Piemonte l’aumento è stato dell’83,1%, in Lombardia del 33,8%, in Liguria del 29,8%, in Veneto del 14,7% e in Emilia Romagna del 7,4% – osserva Fornaro – dati che devono, quindi, indurre alla massima prudenza rispetto alla fase 2, in particolare in regioni come il Piemonte ancora in piena emergenza sanitaria, nonostante la pressione sugli ospedali (ricoveri e terapia intensiva) sia diminuita negli ultimi giorni. I dati dicono che virus è ancora presente in maniera significativa sui territori”.

Dopo il Piemonte, al secondo posto c’è la Lombardia con 342,7 casi, seguita dall’Emilia Romagna (276,9), dalla Liguria (221,5) e dal Veneto (192,3).

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. ma allora chiudiamo tutto Cirio , non ci arrivi acapire che la situazione sta diventando PERICOLOSISSIMA.Ci vuole tanto o vuoi farci crepare tutti?

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.