CORONAVIRUS: UN CONTAGIATO A BUSSOLENO, DUE PERSONE IN ISOLAMENTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

BUSSOLENO – Un residente di Bussoleno è risultato positivo al Covid-19. A confermarlo è stato il sindaco del paese valsusino, Bruna Consolini, ai microfoni di ValsusaOggi. Al momento due persone si trovano in isolamento fiduciario: “Ho ricevuto da pochi minuti la comunicazione dall’Asl – spiega il sindaco – La nostra situazione è analoga agli altri comuni della Valle. In ogni caso nessun allarmismo“.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

12 COMMENTI

  1. D’accordo che si sta tutti a casa, ma se il signore che ha contratto il virus facesse spontaneamente sapere chi è, tutti quelli che ha incontrato nei giorni scorsi potrebbero farsi controllare ed evitare di allargare il contagio! …solo senso civico e rispetto degli altri, insomma.

    • GIUSTO… NON E’ UNA VERGOGNA FAR SAPERE ….. PUO’ SALVARE ALTRE PERSONE…. INOLTRE QUEI POCHI COMMERCIANTI APERTI A BUSSOLENO POSSONO CORTESEMENTE INDOSSARE I DPI? NON E’ UNA VERGOGNA ….

  2. Proprio così…non è una colpa contrarre il virus, è ora di finirla con la privacy, ognuno di noi deve sapere chi ce l’ha per sapere se ha avuto contatti e fare i controlli necessari, perchè l’interessato, spaventato dal contagio, facilmente non si ricorderà dove e con chi è stato nelle ultime due settimane… un appello a medici e sindaci, levate questa privacy inutile, così chi sa di doversi fare controllare lo fa…

    • Forse è proprio per lasciare che si diffonda una paura strisciante, cosicchè si eviti qualsiasi contatto.
      In ogni caso sarebbe inutile, perchè magari tu hai incontrato solamente Tizio, Caio e Sempronio, ma la catena fra i 3 citati e il contagiato potrebbe anche essere lunga a manco i 3, nè il contagiato averne idea.
      Quindi ben venga un po’ di paura e quindi di prudenza per tutti.

  3. Sono d’accordo. Se risultassi positivo io, lo annuncerei su Facebook e lo direi a tutti, senza allarmismi, ma lo farei sapere, per il bene degli altri.

  4. sarebbe ora di togliere questa privacy e poi e possibile che gli anziani non sappiano niente ?visto che stamattina la maggior parte era al carrefour in via traforo senza guanti e mascherina ,almeno una sciarpa.ps mai vigili ,dove sono?si vedono solo al lunedi a riscuotere la questa dai mercandini.

  5. Rendete obbligatorie mascherine e guanti a dipendenti dei supermercati e clienti che fanno la spesa, nei supermercati della zona è pieno di gente senza è una vergogna! Chi ne è sprovvisto non deve essere fatto entrare e tutti i dipendenti la devono indossare, si possono costruire anche mascherine artigianali con carta forno o basta guardare in rete come fare, non ci sono scuse! Guanti e mascherine obbligatorie a tutti!

  6. Carissimo Franco, molte persone la indosserebbero volentieri, la mascherina.
    Se solo se ne trovasse una – che fosse una – in giro.
    A differenza tua, molto probabilmente, si sono fidate con troppo ottimismo delle comunicazioni diaramate dalle autorità (è tutto a posto, le mascherine servono solo per gli ammalati, l’unico virus in giro è quello del razzismo, etc. etc.); sfortunatamente, quando si sono accorte che le cose non stavano andando nel modo previsto dagli esperti di non-so-che, le mascherine si erano già volatilizzate.
    Uno di quei fessi, nel caso non lo avessi ancora capito, sono io. La prossima volta che passi davanti al Carrefour di Via Traforo, magari, prova a pensare che non tutti quelli che vanno a fare spesa -se sprovvisti di mascherina e guanti – sono dei kamikaze.

    • Caro giovani non sei l’unico fesso che si è fidato delle autorità, anch’io non ho più trovato mascherine in giro

  7. Buongiorno,alla persona infettata dal coronavirus viene chiesto cosa ha fatto e con chi e’ stata negli ultimi 10 giorni.Vengono chiamate le persone e fatto loro il tampone.per quanto riguarda le mascherine sono introvabili, anche alle strutture mancano.Si possono fare a casa, per l’utilizzo che dobbiamo farne,fare la spesa ,vanno bene.

  8. le mascherine ci sono solo due basardi di nome macron e merkel le tengono bloccate macron a marsiglia la nazista merkel a rotterdamm e sono destinate per l’italia con maccginari medicinali e camici per personale medico sanitario questa è lìeropa nazista di macron e merkel italia fuori dalla ue bce euro schenghen machtstricht viva moneta sovrana la lira viva la nuova italia con inno https://youtu.be/OIAo5cSopg0?list=PLQBhanVFSB-I5dp0oKFRdA9BV_KDcR_hi

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.