CORONAVIRUS AVIGLIANA, CONTAGIATO ASSISTENTE ALLA MENSA: BIMBI IN QUARANTENA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

di ANDREA MUSACCHIO

AVIGLIANA – L’Asl To3 ha sospeso l’attività didattica agli alunni di una classe della scuola elementare Italo Calvino, i quali lo scorso 4 marzo hanno usufruito del servizio mensa. La decisione dell’azienda sanitaria è stata presa “a seguito del rilevamento di positività Covid-19”. I bambini pertanto dovranno stare in quarantena fino al 18 marzo: questo significa che non potranno uscire di casa.

Sarebbe risultato positivo un assistente mensa, pertanto la Asl ha deciso di mettere in quarantena i bambini che hanno usufruito della mensa il 4 marzo.

Per quanto riguarda i docenti e gli operatori scolastici, l’istituto comprensivo di Avigliana comunica che “non sono previsti interventi di sanità pubblica a loro carico e possono svolgere normale attività lavorativa, avendo rispettato le norme anti-Covid”. A meno di ulteriori sviluppi, le lezioni riprenderanno il 19 marzo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

13 COMMENTI

  1. Il covid19 e’ curabile l’ esaurimento nervoso non sempre.Le scuole vanno tenute aperte perche’ i bimbi sono in grande sofferenza.

    • Curabilissimo… riceverai il premio nobel per la medicina, complimenti…
      Ma com’è allora che c’è tutta questa corsa al vaccino, cattivo, brutto e inutile? A voi la prossima risposta da nobel…

    • Io ho partorito il 21 aprile 2020 ho chiesto il cesareo. Al bilancio di salute ho chiesto se oltre la mascherina dovevo portare i guanti e il gel , han detto no. La mascherina e’ diventata obbligatoria dal 4 maggio 15 giorni dopo. Nessuna partoriente la usava io invece 24 ore su 24 anche durante il cesareo e ho ricevuto i complimenti per il mio autocontrollo. Ho fatto il possibile per non danneggiare me, la piccola e loro, il personale medico. Una signora che abita in valle e era vicina di letto ha starnutito di notte ai 4 venti senza mettere la mano davanti e sono stata costretta a tenere la porta e non ho mai dormito perche’ la partoriente gridava.Ora chieda a quelle donne anche della valle come mai si sono rifiutate di mettere la mascherina ???? Buongiorno

  2. Si e’ persa Camilla il film tratto da una storia vera riguardo una ragazzina con una malattia intestinale grave e non curabile….la bimba gia’ sfortunata cadde dentro un albero cavo e per poco mori’! La madre che nella vita aveva perso la fede in Dio si avvicinò all’ albero pregando nostro signore di salvarle la figlia e la bimba torno’ indietro( in vita) senza traumi e guarita dalla malattia. Impari a avere Fede….e le ricordo che molti santuari tra cui qllo di M.Berico sono stati costruiti grazie all’ aiuto della Madonna ( in questo caso) , di Dio e dei Santi. Le consiglio di pregare e avere Fede…Dio e’ misericordia infinita,ma incarnato nel seno dalla Vergine Maria , da adulto disse a Maria Maddalena ‘ va e non peccare più ‘….saluti

    • Caro o cara gia’ gia’ non.so se andra’ bene e se qlcuno diventa migliore so che la bambina e’ guarita quello si.So che quando dobbiamo morire , si muore e basta.Deduco che se non de’ la nostra ora non si muore! Ne ho sentite tante di storie di persone salvate da un incidente morire qlche mese dopo.
      Cioe’ si nasce e si muore, ma pensando male con una pandemia e lock down il tempo a disposizione e’ vissuto male. Comunque c’ e’ sempre la possibilita’ di morire , ma non possiamo chiuderci dentro. Sii un po’ positiva/o per favore! Forza dai!

  3. Caro o cara gia’ gia’ non.so se andra’ bene e se qlcuno diventa migliore so che la bambina e’ guarita quello si.So che quando dobbiamo morire , si muore e basta.Deduco che se non de’ la nostra ora non si muore! Ne ho sentite tante di storie di persone salvate da un incidente morire qlche mese dopo.
    Cioe’ si nasce e si muore, ma pensando male con una pandemia e lock down il tempo a disposizione e’ vissuto male. Comunque c’ e’ sempre la possibilita’ di morire , ma non possiamo chiuderci dentro. Sii un po’ positiva/o per favore! Forza dai!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.